Cronache

Trapani, pensionato si toglie la vita

Nel trapanese un uomo si suicida dopo alcune ore di follia

Trapani, pensionato si toglie la vita

Una notte di terrore quella appena trascorsa a Castellammare del Golfo, comune di 15000 abitanti della provincia di Trapani, dove un pensionato di 74 anni, Girolamo Salerno, si è tolto la vita dopo diverse ore di follia.

A dare l'allarme era stata la moglie dell'uomo la quale, tornando a casa intorno alle 22, aveva rinvenuto il coniuge disteso sul letto immobile circondato da tracce di sangue ed aveva chiamato i carabinieri.

Appena giunti sul posto, i militari sono stati accolti da colpi di arma da fuoco sparati dal Salerno, il quale nel frattempo si era barricato in casa. Si era creata così una situazione di stallo durata diverse ore nelle quali i militari, che nel frattempo avevano fatto evacuare la zona intorno all'abitazione, hanno tentato ogni mediazione possibile nel tentativo di far desistere l'uomo dai suoi insani propositi.

Alla fine, intorno alle tre di notte, il tragico epilogo: il pensionato, anzichè arrendersi e consegnarsi spontaneamente alle forze dell'ordine, ha rivolto su di sè l'arma che deteneva regolarmente ed ha aperto nuovamente il fuoco, togliendosi la vita pochi attimi prima dell'intervento delle forze speciali. Sul teatro della tragedia operano adesso i carabinieri del nucleo investigativo di Trapani.

Da segnalare infine che il pensionato soffriva da tempo di depressione e problemi psichici.

Commenti