Le accuse delle molestie sessuali ora colpiscono anche il calcio, in particolare la Federazione svedese, tra l'altro in attesa dei playoff contro l'Italia. Ad accusare tre giocatori della nazionale è l'ex calciatrice Gunilla Axen: "Dal 2003 al 2010 tre giocatori mi mandavano foto oscene del loro pene. A me e ad altre due donne. So che quando i colpevoli leggeranno o vedranno in tv, avranno paura e sarò felice, perché sono ancora arrabbiata".
Come riporta La Gazzetta, la Axén poi avrebbe continuato a lavorare per la federazione per 17 anni. I giocatori accusati "avevano ruoli importanti nella nazionale di allora" e, sempre come riferisce la donna, le avrebbero mandato delle foto "sporche": "Una mattina mi è arrivato un sms con la foto del pene di uno e la scritta 'Buongiorno Gunilla'". La 50enne afferma inoltre che l'allora presidente della federazione, Lars-Åke Lagrell, non l'avrebbe ascoltata e avrebbe preferito nascondere tutto.
Lagrell ha già negato l'accusa, dicendo che la donna vuole solo vendicarsi perché nel 2015 ha dovuto lasciare la federazione.
La Axén, comunque, preferisce non fare i nomi dei diretti interessati: "Ma non farò i nomi. So che quando i colpevoli leggeranno o vedranno in tv, avranno paura e sarò felice, perché sono ancora arrabbiata".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.