Cronache

Tre scippi in 24 ore, arrestato 20enne gambiano

Arrestato uno straniero a Salerno. Era riuscito a rubare tre smartphone, fatale l'ultimo colpo ai danni di una donna che ha pure minacciato di morte

Tre scippi in 24 ore, arrestato 20enne gambiano

In meno di ventiquattro ore ha rapinato tre persone, finisce in manette per tre scippi un 20enne gambiano a Salerno. Il giovane è stato fermato dalla polizia dopo aver sottratto a una donna il suo smartphone.

L’arresto è avvenuto sabato scorso. Lo straniero è stato intercettato in una delle strade del centro del capoluogo salernitano dopo la segnalazione di una donna che, poco tempo prima, aveva denunciato di aver subito la rapina del suo smartphone. Il malvivente, stando al racconto della vittima, le avrebbe strappato di mano il cellulare (che stava utilizzando per ascoltare musica) e l’avrebbe minacciata di morte nel caso l’avesse seguito. Con un gesto eloquente, passandosi la mano alla gola, il gambiano avrebbe fatto capire alla donna di essere pronto a tutto pur di essere lasciato in pace dopo il colpo. E tanto per farle intendere che non scherzava affatto, le ha lanciato contro un accendino.

La donna, però, ha subito denunciato ai poliziotti quanto le era accaduto così gli agenti si sono messi alla caccia dello scippatore. Lo hanno trovato poco dopo e lo hanno acciuffato a seguito di un breve inseguimento. Una volta bloccato, la sorpresa: il 20enne di origini gambiane aveva con sé (oltre al telefono sottratto alla signora) altri due smartphone. I controlli dei poliziotti hanno consentito di identificarne la provenienza: il giovane, nella notte e in due azioni distinte, li aveva sottratti a un uomo e a una donna, sempre in città.

Arrestato, il malvivente è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria a cui dovrà rispondere degli scippi di cui è accusato.

Commenti