Cronache

Il treno investe la donna, giovane scatta un selfie

A Piacenza un treno investe una donna, a cui è stata poi amputata una gamba. E un giovane si fa un selfie mentre la ferita viene soccorsa

Il treno investe la donna, giovane scatta un selfie

Polemica a Piacenza dove un giovane è stato immortalato in stazione mentre si scattava un selfie facendo con le dita il segno "V". Nulla di strano, se non fosse che sullo sfondo dello scatto c'era una donna riversa sui binari.

L'immagine, immortalata dal giornalista Giorgio Lambri il 26 maggio e pubblicata oggi dal quotidiano "Libertà", riprende la scena: la donna è stata appena investita da un treno e viene soccorsa. È a terra, tra le rotaie della stazione di Piacenza. Sulla banchina c'è un giovane, tutto vestito di bianco e con borsello nero. Tiene in alto il cellulare rivolto verso di sé, probabilmente sorride alla camera (anche se il suo volto è oscurato) e con l'altra mano fa segno di vittoria. L'obiettivo sembra riprendere anche la donna ferita e a cui è poi stata amputata una gamba.

Il ragazzo, racconta ancora il quotidiano, è stato bloccato dalla Polfer e identificato. Gli agenti lo hanno costretto a cancellare le foto incriminate, ma sembra che non ci siano gli estremi per configurare un reato.

Di certo lo scatto è diventato virale e ha indignato i social.

Commenti