Il trucco del gratta e vinci: pensionato smascherato in banca

Una vicenda paradossale. Un 71enne di Pergine Valsugana, in Trentino, ha provato a mettersi in tasca un milione con un gratta e vinci truccato

Il trucco del gratta e vinci: pensionato smascherato in banca

Una vicenda paradossale. Un 71enne di Pergine Valsugana, in Trentino, ha provato a mettersi in tasca un milione di euro. Il tutto inventando dal nulla una presunta vincita con un gratta e vinci. L'uomo dopo aver rovistato tra i rifiuti di alcune tabaccherie ha recuperato alcuni tagliandi. Tagliandi però in frantumi e così l'uomo ha portato i frammenti in uno sportello bancario affermando di aver vinto un milione di euro e di fatto di essersi accorto della vincita solo dopo aver strappato il tagliando. Immediatamente l'addetto allo sportello ha verificato lo stato di conservazione di quei tagliandi è si è insospettito.

Così ha chiesto alle Lotterie Nazionali di fare qualche verifica più accurata e in poche ore il trucco messo in piedi dal pensionato è stato ben presto smascherato. Adesso l'uomo, come riporta Trento Today dovrà pagare una sanzione di circa 6300 euro.

Insomma una truffa in piena regola che però è naufragata davnti ad uno sportello bancario. E a quanto pare questo non sarebbe un caso isolato. Spesso nelle tabaccherie c'è chi rovista tra i tagliandi abbandonati nella speranza di trovare un biglietto vincente e magari "dimenticato"...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica