Cronache

Ubriaco sfreccia sulla A21 per dieci chilometri contromano

Tragedia sfiorata sulla Brescia-Piacenza dove un 37enne indiano ha viaggiato a tutta velocità sulla corsia sbagliata fino a quando è stato fermato da una pattuglia della Polstrada

Ubriaco percorre la A21 per dieci chilometri contromano
Ubriaco percorre la A21 per dieci chilometri contromano

Dopo una serata "allegra" passata in compagnia di amici nella bassa bresciana si è rimesso in auto per tornare a casa ma ha imboccato l'autostrada in senso contrario, percorrendo a folle velocità dieci chilometri sulla corsia di sorpasso. E' solo per miracolo che la folle corsa non abbia causato una tragedia lungo il tratto bresciano della A21 Torino-Piacenza-Brescia. Fortunatamente gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo prima che potesse succedere l'irreparabile.

Tragedia sfiorata per un miracolo

Un 37enne di origini indiane ha infatti percorso contromano l'autostada in direzione est, tra Flero e Castenedolo (Brescia), con le auto che lo hanno evitato segnalano il pericolo alla centrale operativa della Polstrada. Uno salom tra i fari che puntavano la sua folle cosa. Le segnalazioni al Centro operativo della Stradale hanno consentito l’intervento immediato della pattuglia più vicina che dopo aver individuato l'automobile contromano è riuscita a farla rallentare e quindi evitare che proseguisse la sua corsa contromano. L'uomo è stato fermato solo dopo 10 chilometri: davanti agli agenti, dopo aver lasciato l’auto sulla corsia di marcia, ha cercato di allontanarsi a piedi. Riacciuffato immediatamente, l'indiano non ha saputo dare spiegazioni a quanto accaduto.

Ubriaco con in corpo 4 volte il tasso consentito

Sttoposto alla prova del palloncino, il cittadino indiano è risultato positivo all’alcoltest: aveva alcol quattro volte i limiti consentiti. Denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e dovrà pagare multa da pagare per guida contromano.

Denunciato piede libero e veicolo sotto sequestro

L'utomobilista ermato dal personale della società concessionaria e della Polizia Stradale adesso dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, pagare un contravvenzione per la guida contromano, e si è visto applicare il fermo del veicolo con la revoca della patente.

Commenti