Cronache

Uccisa in strada a colpi di martellate dallo stalker che aveva denunciato

Tragedia nella notte in via dell'Arcoveggio: la vittima aveva 56 anni, è stata massacrata a martellate. Il killer è il suo ex compagno di 26 anni

Uccisa in strada a colpi di martellate dallo stalker che aveva denunciato

Lo aveva denunciato già da tempo quell'uomo che le stava rendendo la vita un incubo. Lei Alessandra Matteuzzi, 56 anni, lui Giovanni Padovani, di 26 anni e con un divieto di avvicinamento emesso dal giudice. Sandra, così la chiamavano gli amici, era terrorizzata dal suo ex compagno stalker. L'epilogo di questa ossessione, infatti, è finito nel peggiore dei modi: in tragedia.

La ricostruzione dei fatti

La 56enne è stata trovata sotto la sua abitazione in via dell'Arcoveggio, alla prima periferia di Bologna riversa in una pozza di sangue. Secondo i primi accertamenti pare che sia stata colpita ripetutamente con un martello. L'artefice è stato proprio quel ragazzo che, nonostante l'imposizione a stare lontano da lei, non si è fatto alcuno scrupolo a ucciderla.

Pare che l'uomo fosse arrivato ieri dalla Sicilia dove lavorava e l'abbia aspettata sotto casa per ore e alle 21, quando la vittima è rientrata, si sia palesato. Dopo avergli urlato di andarsene, la donna ha cercato di entrare nell'abitazione ma lui l'ha aggredita e trascinata sotto al portico del palazzo dove l'ha massacrata. Decine di colpi senza sosta in tutto al corpo, anche al volto e al capo. A dare l'allarme è stato un vicino di casa che sentendo le urla ha immediatamente allertato la polizia. Arrivata sul posto la pattuglia, l'aggressore era ancora lì ed è stato subito braccato. La donna, agonizzante, è morta prima dell'arrivo dell'ambulanza per il grave trauma cranico.

Padovani, calciatore e modello nato a Senigallia, in provincia di Ancona, ha militato in varie squadre di serie D, tra cui il Giarre e il Troina calcio e al momento giocava per la Sancataldese, team siciliano."Sandra mi aveva detto: se suona quel ragazzo, per favore non gli apra - racconta una vicina di casa. - Quando ieri sera l'ho visto qui sotto casa, sono entrata e ho chiuso la porta perché non entrasse.

Ultimamente era diventato molto insistente".

Commenti