Cronache

Ucraina, ecco il tunnel dell'amore immerso nel verde della natura

Gli innamorati passeggiano tenendosi per mano e si scambiano promesse d'amore tra gli alberi intrecciati

Ucraina, ecco il tunnel dell'amore immerso nel verde della natura

Il luogo più amato dagli innamorati in Ucraina si trova a Klevan in un tunnel naturale fatto di piante e alberi e ribattezzato il Tunnel dell'amore.

D'estate la vegetazione è rigogliosa, in autunno pieno di colori caldi e d'inverno tutto bianco, coperto dalla neve. Il Tunnel dell'amore è uno dei luoghi più romantici e suggestivi che esistano al mondo.

Si trova su un tratto della ferrovia non lontano dal villaggio di Orzhiv dove la linea si divide in due. Una porta a Klevan e l’altra a una base militare, attiva durante la Guerra fredda. Gli alberi sono stati deliberatamente piantati lungo i binari proprio per nascondere il trasporto di materiale militare.

Negli anni il luogo di guerra è diventato un posto unico per gli innamorati che vengono a passeggiare tenendosi per mano, per scambiarsi promesse d’amore e che lo scelgono come scenografia per il loro album di nozze.

Attraverso il tunnel vegetale, però, passa ancora qualche treno a una velocità molto limitata che trasporta solitamente tronchi di betulle provenienti da tutta l’Ucraina, portati a Orzhiv per essere trasformati in pannelli di compensato.

Commenti