Uomo armato sulla pista del Jfk, cercava di raggiungere il Papa

L'arresto è scattato allo scalo Jfk di New York. L'uomo era riuscito a violare la sicurezza mostrando un distintivo dei vigili del fuoco

Uomo armato sulla pista del Jfk, cercava di raggiungere il Papa

Attimi di tensione all'aeroporto JFK di New York. Un uomo armato di coltello e a bordo di un Suv è riuscito ad eludere la sorveglianza e arrivare sulla pista di decollo con un solo obiettivo: raggiungere il Papa.

L'uomo però, deve aver sbagliato qualcosa perché è arrivato subito dopo che l'aereo papale era partito. Non accortosi dell'errore, credendo fosse il corteo di Francesco, ha seguito quello del presidente del Turkmenistan.

Rsosi conto in un secondo momento di aver sbagliato corteo, ha quindi seguito quello del premier Matteo Renzi. A quel punto gli agenti hanno notato l'auto sospetta e, dopo aver fermato l'uomo, l'hanno arrestato.

Le autorità locali hanno affermato che l'uomo, Christopher Cannella, 39 anni, ex vigile del fuoco di Long Island, è riuscito a violare la sicurezza mostrando un distintivo dei vigili del fuoco.

Agli inquirenti ha detto di voler incontrare il pontefice e di

voler cambiare il mondo. Secondo il suo legale, Cannella, sposato e padre di due figli, sarebbe sotto stress per un recente lutto, inoltre ha dovuto interrompere la sua carriera da pompiere a causa di un problema all'anca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica