Uomo si dà fuoco davanti al Quirinale

Si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco. L'uomo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale

Uomo si dà fuoco davanti al Quirinale

Roma - Pochi minuti prima delle 14 un uomo si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco davanti al Quirinale. Subito soccorso, è stato trasportato all'ospedale Sant’Eugenio in codice rosso. E' un cittadino romeno di 55 anni residente in Piemonte, a Pinerolo. Il suo gesto è stato improvviso e le forze dell’ordine non hanno fatto in tempo a fermarlo. Nonostante le numerose ustioni riportate (di terzo grado alle gambe e di secondo grado al torace) l'uomo non sarebbe in gravi condizioni. A quanto si è appreso voleva protestare perché senza lavoro e con alcuni figli a carico.

"Quando siamo arrivati abbiamo solo visto un uomo per terra con una coperta addosso e un carabiniere che tentava di farlo star calmo mentre si dimenava, poi sono arrivate due ambulanze e una se l'è portato via. Non ha nemmeno acceso la sirena quindi abbiamo sperato che non fosse niente di grave, ma poi ci hanno detto che si era dato fuoco".

Così una coppia di anziani, che si trovava in piazza del Quirinale, racconta quanto accaduto all'uomo che si è dato fuoco. "Abbiamo pensato fosse uno straniero - aggiungono i due turisti - perché non si capiva bene cosa urlasse, speriamo riesca a cavarsela".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica