Cronache

Usa, va dal dentista per togliere il dente: muore a soli 17 anni

Durante la rimozione di un dente del giudizio la pressione sanguigna è schizzata verso l'alto, il polso è crollato e la ragazza è andata in arresto cardiaco

Usa, va dal dentista per togliere il dente: muore a soli 17 anni

Morire a soli 17 anni per la semplice estrazione di un dente. L'intervento, che avrebbe dovuto essere di routine, è costato la vita a una ragazzina del Minnesota.

Sydney Galleger, 17 anni studentessa delle scuole superiori, è morta dopo una settimana dopo l'estrazione del dente del giudizio. L'intervento effettuato lo scorso 9 giugno l'aveva, infatti, fatta precipitare in un gravissimo e irrimediabile arresto cardiaco. "La procedura stava andando bene - ha raccontato la madre nel suo diario online - quando proprio verso la fine, la pressione sanguigna di Sydney è schizzata verso l'alto, il polso è crollato ed è andata in arresto cardiaco".

Immediatamente soccorsa dal dentista presente in sala, Sydney è stata trasportata d'urgenza allo University Children Hospital. Per giorni la 17enne ha combattuto tra la vita e la morte con attacchi epilettici e il cervello che continuava a gonfiarsi.

Alla fine è morta.

Commenti