Mondo

Utah, madre di 10 figli ne uccide sette in 10 anni

I corpicini trovati nella "casa degli orrori"

Utah, madre di 10 figli ne uccide sette in 10 anni

A Pleasant Grove, nello Utah, viveva una famiglia apparentemente come altre. Famiglia che però, nell'arco di 10 anni perse "inspiegabilmente" sette dei loro dieci figli, senza capirne mai realmente il motivo. Oggi le autorità americane hanno fermato una donna, Megan Huntsman, con l'accusa di infanticido multiplo.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, parrebbe che la madre 39enne sia la responsabile della morte di sette figli scomparsi. Ipotesi che si è fatta concreta quando l'ex marito, Darren West, mentre sistemava il garage della moglie, ha ritrovato i cadaveri dei neonati dentro ad alcuni scatoloni di cartone. A seguito della denuncia, la polizia di Salt Lake City ha perquisito la casa dove la Huntsman viveva fino a tre anni fa, rinvenendo sei resti dei piccoli.

Nella casa al momento vivono le tre figlie della ex coppia, di età compresa fra i 13 ed i 20 anni. A quanto si apprende, i West si sarebbero separati porprio a causa di una delle inspiegabili morti che li colpì nell'arco di quei dieci anni. Il capitano della polizia, Michael Roberts, ha aggiunto che nonostante l'uomo abbia vissuto con la Huntsman per tanti anni - e nonostante sia da poco uscito dal carcere per un'accusa legata agli stupefacenti -, non rientra nella lista dei sospettati. "Era sconvolto", ha dichiarato.

Il caso ha sollevato una serie di interrogativi, a proposito di come siano potuti avvenire gli omicidi nonostante Huntsman abbia condotto quella che secondo i vicini sembrava una normale esistenza. A detta di amici e conoscenti non si verificò mai niente di probante che avrebbe sollevato sospetti di quella follia omicida che viveva nella mente della donna. La polizia non ha rilasciato dichiarazioni, né sulla versione dei fatti della donna, né sulle motivazioni che l'avrebbero spinta all'infanticidio.

Nel frattempo, il coroner sta effettuando le autopsie sui corpicini per rilevarne le cause di morte. I campioni di Dna prelevati dalla donna e dal marito determineranno se i due sono i genitori dei piccoli, come ritengono gli investigatori, oppure se siano frutto di una relazione extraconiugale, come sostengono alcuni.

I vicini si sono detti sconvolti dalle accuse e perplessi dal fatto che le figlie della donna che vivono tuttora nella casa non avessero notato le gravidanze della madre e non si siano minimamente insospettite dalle terribili morti che colpirono la famiglia in questi dieci anni.

Commenti