Senza patente del vaccino non si viaggerà

Verranno tracciate tutte le persone vaccinate e rilasciati dei patentini che potrebbero essere richiesti per gli spostamenti, sia in Italia che all’estero

Con il vaccino, in arrivo anche un patentino per spostarsi sia in Italia che all’estero. Secondo quanto contenuto nel Piano strategico per la vaccinazione anti Covid, che il ministro alla Salute Roberto Speranza presenterà in Parlamento il prossimo mercoledì 2 dicembre, presto arriverà una patente che ci darà la possibilità di spostarci da una regione all’altra e da uno Stato all’altro.

A chi andranno le prime dosi di vaccino

L’idea di Palazzo Chigi è quella di riuscire a vaccinare più gente possibile nel minor lasso di tempo, dal prossimo gennaio. Si dovrebbe partire inizialmente con il vaccino di Pfizer, 3,4 milioni di dosi per 1,7 milioni di persone, che arriveranno all’interno di contenitori da 975 dosi distribuite in 300 ospedali e Rsa.

Queste dosi di vaccino hanno bisogno di bassissime temperature per non rischiare il deterioramento, si parla di circa -75/-80 gradi. Le Regioni hanno comunque assicurato di avere la tecnologia adatta per conservare il farmaco. Da cosiderare che può restare fino a 5 giorni a una temperatura più elevata, intorno a +4, senza avere problemi. Le varie Regioni hanno i loro magazzini farmaceutici.

Il Piano prevede di partire con la vaccinazione dai lavoratori del sistema sanitario e dal personale delle residenze per anziani. Subito dopo sarà la volta dei soggetti di età più avanzata, ovvero gli ultra 80enni. Si passerà poi alla fascia degli over 75, a quella degli over 70 e così via fino a quelle più basse. A queste persone naturalmente verranno aggiunte anche quelle più giovani, colpite però da malattie importanti e considerate quindi fragili e a rischio. Per quanto riguarda le vaccinazioni all’interno delle strutture ospedaliere verranno fatte dai medici addetti, che si stanno già occupando della somministrazione dei vaccini antinfluenzali. Il problema maggiore riguarda però i vaccini fatti all’esterno degli ospedali.

Il patentino per potersi spostare

Molto importante sarà comunque il tracciamento, ovvero la registrazione delle persone vaccinate.

Tutti i soggetti vaccinati dovranno rientrare in un registro specifico, un data base che sarà utile prima di tutto all’Aifa, l’Agenzia del farmaco, che potrà in questo modo monitorare eventuali effetti collaterali. In secondo luogo sarà utile al fine del rilascio della patente di avvenuta vaccinazione che potrebbe venire richiesta in caso di spostamenti, sia in Italia che all’estero. A tal proposito, dopo alcune settimane dalla vaccinazione verranno fatti dei test sierologici per capire se il vaccino somministrato ha avuto l’effetto sperato, ovvero la produzione di anticorpi contro il Covid. In caso contrario la vaccinazione dovrà essere ripetuta, utilizzando probabilmente un prodotto differente.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ilsabbatico

Mer, 25/11/2020 - 10:29

Questo vuole dire regime e dittatura.... Complimenti!

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Mer, 25/11/2020 - 10:31

Se volete la rivolta continuate con questa storia del patentino ! La misura è colma

ARNJ

Mer, 25/11/2020 - 10:38

L'ho sempre detto e lo ribadisco cheabbiamo un governo totalitario,peggio della dittatura di Stalin nell'Urss ....!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mer, 25/11/2020 - 10:40

A quando la polizia del pensiero? Siamo già ben oltre la delazione e i controlli dentro casa.

ilrompiballe

Mer, 25/11/2020 - 10:47

Stiamo scivolando lentamente in una dittatura mondiale: prima le libertà fondamentali, poi le proprietà

magnum357

Mer, 25/11/2020 - 10:48

Non se ne parla nemmeno che io mi faccia vaccinare per potermi spostare !!!!!! Follia pura, anche perchè cosi'facendo il sistema dei trasporti fallirà per mancanza di viaggiatori/clienti !!!!!!!!!!! lol lol lol

Cambiamoatteggi...

Mer, 25/11/2020 - 10:49

Inutile parlare ci complottisti e negazionisti, tute balle. Ci basiamo sui dati e sui fatti: dati gonfiati, censura e bavaglio tipico dei regimi.50000 morti (dateci prova dite quanti anni e quante patologie avevano) 600000 famiglie entrate ad oggi nella soglia della povertà di questo non si parla?Il patentino è solo un nuovo modo di controllare.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 25/11/2020 - 10:50

Vaccino anticovid 19 ovvero terapia genetica cellulare. preferisco non spostarmi fuori regione che diventare un OGM umano. Un Rna virus che ha contaggiato non ucciso lo 0.75 per cento della popolazione umana (60.000.000/7.8 miliardi) x100 = 0.75 è da allarmisti chiamarla PANDEMIA dall'inizio dell'anno sono morte 7.5 milioni di persone di CANCRO contro il 1.4 milioni di Covid. SEMPLICEMENTE ASSURDO INFORMATEVI GENTE

michelemichelino

Mer, 25/11/2020 - 10:58

Ci sarà anche la decurtazione dei punti?

lolafalana

Mer, 25/11/2020 - 10:58

Costituzione completamente in coriandoli e stelle filanti pestati sotto i piedi e chi dovrebbe parlare se ne sta in silenzio, anzi no, parla (avete notato quanto parla proprio ultimamente) ma parla sermoneggiando su cose inutili proprio per non parlare dello scempio della Costituzione.

cgf

Mer, 25/11/2020 - 11:00

Non ho capito, le dosi sono per i personale medico/paramedico, chi lavora in RSA/Ospedali, anziani e gente a rischio, tutta gente che per un motivo o l'altro non certo viaggia, cosa se ne fanno del patentino? Chi invece dovrebbe viaggiare deve aspettare luglio 2021?

ROUTE66

Mer, 25/11/2020 - 11:02

Siamo 60 MILIONI di persone,se tanto mi da tanto,potrebbe volerci qualche anno prima che siano TUTTI vaccinati. Perciò che fanno quelli NON ancora vaccinati? RIMANGONO CHIUSI IN CASA Bisognerebbe incominciare ha distribuire un patentino dopo aver MISURATO L"INTELLIGENZA

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Mer, 25/11/2020 - 11:09

Sto aspettando la calata dei trinariciuti plaudenti per l'ulteriore accorciamento della catena. In fondo, se è troppo lunga, si richia si inciamparci. Più corta è "per il nostro bene". O no?

giulio1963

Mer, 25/11/2020 - 11:11

Sono sano, mi faccio il vaccino, poi non produco anticorpi, quante volte dovrei vaccinarmi secondo loro?

jaguar

Mer, 25/11/2020 - 11:13

Complimenti, degni della peggiore dittatura. Riguardo la conoscenza degli effetti collaterali si capisce che siamo in alto mare, se una volta vaccinati si devono fare test sierologici per capire se il vaccino funziona o meno, proprio non ci siamo.

DOC59

Mer, 25/11/2020 - 11:15

Sono d'accordo con Prof Crisanti: Vedere i dati prima di accettare di fare il vaccino. Inoltre, per questa nuova tecnologia di vaccini non vi sono dati di sicurezza a lungo termine. E' stata provata solo in pazienti oncologici che, purtroppo, non hanno una prognosi "benigna". Gli stessi addetti ai lavori (quelli "onesti" e seri) dicono che la tollerabilità a lungo termine è sconosciuta. Ma Business is Business

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 25/11/2020 - 11:16

Atteggiamento da regime dittatoriale sanitario di stampo bolscevico. Il governo PD/M5Stalle è complice delle case farmaceutiche ed hanno ragione i complottisti a sospettare del marcio in tutta questa faccenda Covid. Nonostante la contagiosità del virus, non si tratta né di vaiolo né di poliomielite e l'obbligatorietà del vaccino (ammesso e non concesso che non abbia seri effetti collaterali) suona molto, molto sospetta per una malattia con un tasso di mortalità poco superiore alla normale influenza. Siamo in un regime (imposto dall'élite finanziaria e contro gli interessi degli Europei autoctoni), siamo tutti degli asserviti.

giulio1963

Mer, 25/11/2020 - 11:21

Mi sta bene, anche i sinistri convinti ci andranno di mezzo, oppure dopo medici e anziani la precedenza andrà a chi ha la tessera di PD e M5S?

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 25/11/2020 - 11:21

Orribile: stiamo arrivando a Mengele II, la vendetta! Come si può pensare di trasformare gli esseri umani in cavie su cui se un vaccino non funziona, se ne prova un altro, e un altro ancora? Mengele, il criminale medico nazista che fece esperimenti nei campi di concentramento su bambini, uomini e donne, sta trovando emuli...

sbrigati

Mer, 25/11/2020 - 11:26

Un malato di covid dopo la guarigione è sicuramente più immune di uno vaccinato, ma per poter essere libero dj spistarsi , dovrà anche lui sottoporsi alla vaccinazione? Così per curiosità .

Italy4ever

Mer, 25/11/2020 - 11:31

Quindi l'intera popolazione diventa una cavia per verificare gli effetti collaterali e l'eventuale (o non) presenza di anticorpi? Questi sono pazzi!!! Non mi fatò mai vaccinare per finire nelle mani di questi nuovi Hitler!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 11:49

....."Le Regioni hanno comunque assicurato di avere la tecnologia adatta per conservare il farmaco. Da considerare che può restare fino a 5 giorni a una temperatura più elevata("balla"!!), intorno a +4, senza avere problemi. Le varie Regioni hanno i loro magazzini farmaceutici".....Quante "balle"!

Gianlucamacchiaiolo

Mer, 25/11/2020 - 11:51

Peró il 27 gennaio tutti alla giornata della memoria in onore delle vittime dell'olocausto al grido:"mai più!!" ...che ipocrisia!!

routier

Mer, 25/11/2020 - 11:52

Patentino per gli spostamenti? Squallido ricatto di Stato di chiaro stampo anticostituzionale. Visto come impunemente viene bistrattata la nostra Costituzione tanto vale adottare il Codex Alimentarius. Se non altro almeno mangeremo bene!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 11:53

Questi continuano a MARTELLARE su questi vaccini tipo "RNA",che oltretutto NON sono stati testati,sulla fascia d'eta(con 2-3 + patologie),di soggetti a cui dovrebbero essere destinati!!Nemmeno sugli effetti a "breve",figuriamoci su quelli a lunga distanza....Gli Italiani così sensibili agli "OGM",trovano il 60% disponibili a farsi iniettare questi vaccini "RNA",laddove vengono iniettati frammenti inattivati del "covid"(che è un virus a Rna) tramite un vettore, in genere un altro virus, che infettando le cellule introduce la frazione di Rna virale....in pratica un OGM!!...Perchè non si parla "eventualmente" dei vaccini tipo "DNA",che oltretutto sono più sicuri(non utilizzando alcun vettore virale),e duraturi?....Perchè non si parla del vaccino tipo "DNA" in sperimentazione all'Ospedale San Matteo di Monza?....Mistero o convenienza spicciola?

Triatec

Mer, 25/11/2020 - 12:00

Ci stiamo avvicinando a uno stato dittatoriale che farà ricordare il ventennio come un periodo di libertà e tranquillità

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 12:01

giulio1963 11:21...ottima proposta!Alle prossime elezioni VOTO PALESE,e chi vota PD m5s e soci vari di merende,subito fuori dal seggio,una bel camioncino della Croce Rossa e....."ZAC" eccoti vaccinato!

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Mer, 25/11/2020 - 12:03

Patentino e stella di David gialla sul vestito. VERGOGNATEVI al solo pensarlo.

Ritratto di LBenedetto

LBenedetto

Mer, 25/11/2020 - 12:07

Credo sia fondamentale fare un bel passo indietro e ricordarci che, fino a prova contraria, siamo ancora in democrazia... ... e che la nostra costituzione, le regole della privacy che ci siamo dati e tutto il costrutto istituzionale VIETANO la discriminazione su base religiona, politica e sanitaria! Io personalmente credo che, alla fine, il vaccino lo farò SOLO se potrò spuntare il "non concedo" sul modulo informativo dello stesso relativamente ai miei dati... perché dalla schedatura per un vaccino alla stella gialli il passo è troppo breve, troppo breve!

maxmado

Mer, 25/11/2020 - 12:22

Scusate domanda forse stupida da profano: ma chi lo ha fatto e superato il covid? Si deve forse far vaccinare per avere la patente per viaggiare? O qualcuno può rilasciare certificazione di guarigione da covid in sostituzione della patente? (tipo ASL) ... La domanda forse è stupida, per qualcuno la risposta può essere ovvia, ma penso ci sia bisogno di fare chiarezza su ciò.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 25/11/2020 - 12:22

e intanto i finti naufraghi si spostano indisturbati senza documenti

venco

Mer, 25/11/2020 - 12:38

Ma il vaccinato puo essere portatore sano di covid.

jaguar

Mer, 25/11/2020 - 12:41

giangol, i turisti africani hanno il lasciapassare con timbro PD valido per tutta l'Italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 12:42

giangol 12:22....dimentica che quelli sono "risorse" indispensabili!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/11/2020 - 12:43

Amico Zagovian 11e53 l'ospedale Sam Matteo e a Pavia non a Monza, quello di Monza e il San Gerardo!!! Saludos

Calmapiatta

Mer, 25/11/2020 - 12:50

Tranne quelli che sbarcano, senza patentini e senza documenti, magari positivi, dai barconi.

Beraldo

Mer, 25/11/2020 - 12:54

"La campagna di vaccinazione sui bambini è stata un successo, adesso dobbiamo pensare agli adulti". Lorenzin a fine mandato nel 2018. Sapevano tutto.

Gio84

Mer, 25/11/2020 - 12:56

Quando Solinas voleva il passaporto sanitario per entrare in Sardegna fu demonizzato, ora vogliono la patente sanitaria per andare ovunque.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/11/2020 - 13:00

Mafia e camorra stanno già costruendo falsi patentini?

amicomuffo

Mer, 25/11/2020 - 13:05

mettetevi d'accordo! Al governatore della Sardegna, quando l'ha proposto ( che poi abbia aperto le discoteche è una boiata colossale!), il patentino gli avete detto che era anticostituzionale...ora diciamo il contrario di tutto?

Gianni11

Mer, 25/11/2020 - 13:15

Inaccettabile, dato che questi "vaccini" alterano il DNA irrevocabilmente e rendono l'individuo un organismo geneticamente modificato. Il proprio corpo not appartiene allo Stato e la liberta' di movimento e' un diritto umano. Non esiste di imporci 'sta roba. Inaccettabile. Neanche discutibile.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 25/11/2020 - 13:17

Pazzesco! E poi continuano a menarcela con lo ''Stato di diritto''....praticamente dobbiamo fare PER FORZA quello che ci dicono ...ma il bello è che la forzatura è dovuta al fatto che si vuole dare un segno di predominio sulle persone....vergogna ! E POI ANDATE A FARE LE PULCI SULLA PRIVACY....ALTRA FREGATURA.....DATI SENSIBILI DATI NON RIPETIBILI E POI SE NON FIRMI IL CONSENSO NON PUOI FARE NULLA SI BLOCCA TUTTO ...MA CHE BELLA DEMOCRAZIA !

giulio1963

Mer, 25/11/2020 - 13:37

Beraldo 12:54, sa quante volte ho sostenuto la sua teoria ben prima che arrivasse il Covid? Io ho sempre pensato che con l'arrivo di migliaia di clandestini avremmo introdotto in Europa malattie di cui nemmeno sapevamo l'esistenza e i vari governi hanno cercato di coprire il problema con la scusa del morbillo che, in realtà, un problema non è.

titina

Mer, 25/11/2020 - 13:40

a me sembrerebbe più che giusto. però anche con il vaccino si è contagiosi, dunque per questo in realtà non lo trovo giusto

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/11/2020 - 13:41

già me li vedo, posti di blocco, tra i miei boschi, che tentano di chiedermi il ...patentino!!!

manson

Mer, 25/11/2020 - 13:43

Il vaccino della pfitzer modifica L RNA e sono stati firmati contratti con i quali gli acquirenti rinunciano a qualsiasi rivalsa. Se lo facessero loro e sono sicuro che se gratti bene sotto la pfitzer spuntano i cinesi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 13:44

hernando45 12:43...amigo,ha ragione!...Mi sono sbagliato di santo....

Mariottoilritorno

Mer, 25/11/2020 - 13:45

vergognatevi

fabioerre64

Mer, 25/11/2020 - 13:45

Mi sembra assurdo che si parli di patenti, vaccini, divieti ed altro e non si parli mai di chi ha già fatto il covid ed è guarito. Io sono tra questi e ormai cominciamo ad essere in tanti, ci sono oltre 20.000 guariti al giorno, ho gli anticorpi e non posso ne riprendere ne tantomeno trasmettere il virus, per almeno 6 mesi ma studi condotti su guariti hanno dimostrato che potrebbe essere anche di più. Nonostante questo, oltre a dover sottostare a tutte le regole assurde di protezione, coprifuoco e quant'altro, quando si prospetterà la possibilità di fare il vaccino, ovviamente, io non lo farò, questo almeno sino al prossimo autunno, se il virus sarà ancora in circolazione. Però nessuno ne parla.

Mariottoilritorno

Mer, 25/11/2020 - 13:46

routier ma perché la Costituzione esiste ancora in Italia? a me non sembra

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 13:48

ohm 13:17...già,...e la stragrande maggioranza della gente,ormai bollita,manco se ne accorge più...

Mariottoilritorno

Mer, 25/11/2020 - 13:54

parlano di tracciabilità come se ormai non fossimo più esseri umani ma pomodori, quando finirà tutto questo? che brutta fine per la nostra civiltà

Helter_Skelter

Mer, 25/11/2020 - 13:55

Il controllo della vaccinazione avvenuta per gli spostamenti è una mera ipotesi del giornalista. Non c'è stata alcuna proposta politica in tal senso e ne ci sarà. Ma che state a commentare ?

Divoll

Mer, 25/11/2020 - 13:56

Se li facciano prima i politici e i membri dei governi questi vaccini geneticamente modificati (e troppo poco testati), poi tra qualche anno si vedra'. A me mi dovranno legare e imbavagliare per farmelo. E poi pagarne le conseguenze.

Divoll

Mer, 25/11/2020 - 13:59

Il padrone di Ryanair ha gia' annunciato che lui non esigera' nessun "patentino" dai suoi viaggiatori. Non ho mai amato molto la Ryanair, ma se non ci lasciano altra scelta, viaggero' solo con quella compagnia.

ANTONIO1956

Mer, 25/11/2020 - 14:00

Se volete che il popolo si incazzi veramente continuate cosi...a proporre delle cretinate.

Divoll

Mer, 25/11/2020 - 14:01

Questa e' la prova che il covid e' un'arma batteriologica creata in laboratorio. Scopo: il "grande reset", alias totalirismo neo-nazi-tecnologico davanti al quale tutti i totalitarismi del passato impallidiranno. E a capo di tutto, la mafia finanziaria. Che bel mondo si profila, e' questo che vogliamo lasciare ai nostri figli?

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 25/11/2020 - 14:12

Udite udite... Annuncio di Pfizer: il vaccino è sicuro al 95%. (ma non era efficace al 95%?). Pertanto un 5% rischia la vita? Questi vendono patentini in cui si baratta la libertà di spostarsi con la possibilità di crepare? Chi ruota intorno a questo malaffare politico-economico-globale e lo asseconda in qualsiasi modo deve essere fermato.

Beraldo

Mer, 25/11/2020 - 14:15

"Sono l'ultima cosa che avete prima dell'apocalisse". H. Clinton poco prima delle presidenziali 2016 vinte da Trump. Sapevano tutto.

Ilsabbatico

Mer, 25/11/2020 - 14:31

Mi spiace, solitamente sono molto tranquillo, ma questa volta se io vivessi in Italia mi incavolerei parecchio. Spero che gli italiani si svegliano dal "letargo" e comincino a farsi sentire e a riprendersi il loro paese.

Mastrociliegia36

Mer, 25/11/2020 - 14:32

FALSO, FALSO, FALSO Non potete basare un titolo di un articolo su un condizionale (citandovi: “potrebbero essere richiesti”). Smettetela di seminare odio e rancore semplicemente perché non c’è Salvini al governo. Così facendo rivelate solo la scarsa qualità di questa testata giornalistica e la sua inaffidabilità.

morenolucca

Mer, 25/11/2020 - 14:36

Dobbiamo mandarli a casa

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Mer, 25/11/2020 - 14:50

Praticamente rubano la libertà delle persone. Un vero ricatto. Non solo, il vaccino come dicono è sicuro al 95%. Quindi per il 5% non lo è. Mi domando cosa ci sia di anomalo e cosa nascondono...Se non è sicuro al 100% continueremo ad usare mascherine. Inoltre fare da cavia in questo modo non mi fido per nulla.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 25/11/2020 - 14:51

..ma vale anche chi entra clandestino in Italia?

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/11/2020 - 14:54

ma quale dittatura paragonata a Stalin o Hitler? vi rendete conto della sciocchezza che dite?

stefano.f

Mer, 25/11/2020 - 15:24

Alle prossime molti voteranno di nuovo: 5 STELLE,PD,lEU.Basta questo...

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Mer, 25/11/2020 - 15:26

Secondo l'università di Stoccolma (cercate che trovate le tabelle in rete) un uomo di 75 anni, senza patologie pregresse, che contraesse il virus di moda avrebbe più del 99,5% di probabilità di cavarsela (ossia 0,5% di defungere). Uno di 45 anni il 99,99% (0,1%). Scendono un po' le percentuali a favore se ci sono altre complicazioni. Ma salgono alle stelle se sei giovane e femmina. Però, se questi stessi due dell'esempio, facessero il vaccino avrebbero solo il 95% di probabiltà di NON avere complicazioni (5% di AVERNE!, ossia tra 10 e 25 volte tanto i rischi del virus). Quindi, se sei relativamente sano, hai meno di 80 anni e la matematica non è un'opinione, sembra molto più prudente ammalarsi che vaccinarsi.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 25/11/2020 - 15:31

Allora servira' il passaporto sanitario,oppure, un tatuaggio, o chip interno come i cani per la registrazione per aver effettuato il vaccino dalle autorita' sanitarie della nazione di appartenenza!

ulio1974

Mer, 25/11/2020 - 16:08

Marotta2 10:31: lo sa che se non ha alcuni vaccini contro alcun e malattie (febbre gialla p. esempio) non può entrare in certi paesi. tutto normale quindi: nessuno ti obbliga a vaccinarti, così come nessuno ti obbliga a spostarti.

ulio1974

Mer, 25/11/2020 - 16:11

ad un ritmo di 1,7mio al mese, ci vorranno 35 mesi per vaccinare tutti gli italioti, 3 anni.

baio57

Mer, 25/11/2020 - 16:12

Mesi fa apprendevo da fonti non convenzionali tacciate di complottismo, quale sarebbe stato il prossimo futuro in chiave obbligatorietà di vaccini , microchip, riconoscimenti facciali, moneta unica digitale ,sorveglianza 24 ore su 24 ecc, insomma un nuovo modello di società ipertecnologica gestita dal potere globale che si serve delle Big Pharma per il totale controllo sull'umanità. Ecco fatto, il cartello della droga mediatica ovviamente serve a plagiare le menti.

agosvac

Mer, 25/11/2020 - 16:46

Questa è veramente comica: si usa un vaccino , poi si verifica se ha funzionato e poi si usa un altro vaccino!!! Ma cosa credono, questi del Governo, che siamo tutti idioti???

trasparente

Mer, 25/11/2020 - 16:51

I ricatti fanno parte della malavita.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 25/11/2020 - 16:51

Mancano le scie chimiche e poi siamo a posto!

kitar01

Mer, 25/11/2020 - 17:09

Covid 1984 la distopia orwelliana è servita

RolfSteiner

Mer, 25/11/2020 - 17:19

Scrivono qui vari e convinti progressisti che se non ci fosse un governo a loro gradito si straccerebbero le vesti per molto meno.

RolfSteiner

Mer, 25/11/2020 - 17:33

I vari progressisti che qui scrivono si sarebbero stracciate le vesti se non ci fosse un governo a loro gradito.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/11/2020 - 17:34

kitar01 17:09...certo,...quello che commento da mesi...siamo in pochi ad averla capita...

stefano.f

Mer, 25/11/2020 - 17:38

Unica cosa è certa:patentino si o patentino no ALITALIA mai e poi mai ,mai presa.Fuori mercato ma soprattutto aerei vecchi...molto vecchi.

ITA_Chris

Mer, 25/11/2020 - 17:45

Finito lo stato di emergenza, non credo sia possibile che ad un italiano venga detto che non può girare in italia. Diverso forse salire sugli aerei o andare in un altro stato. Ma ora che vaccinano tutti, non possono dire agli ultimi che non possono girare perché non vaccinati.

Trailblazers

Mer, 25/11/2020 - 18:16

Mi sembra follia pura. Io il vaccino lo lascio a chi vuole testarlo. Una fase di sperimentazione della durata del 20% rispetto ai tempi normali non dà nessuna tranquillità.

oracolodidelfo

Mer, 25/11/2020 - 18:27

Spero che non sia vero, ma fonti serie mi hanno riferito che il vaccino anti Covid va a modificare il DNA. Se così fosse, vorrebbe dire che il virus del Covid è stato programmato per colpire certi DNA?

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 25/11/2020 - 18:27

Non ci credo nemmeno se è vero.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/11/2020 - 18:31

Il ministro Speranza sta esagerando oppure è solo una mia impressione?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/11/2020 - 18:32

Ragazzi se non ci svegliamo dal torpore di questo governo rischiamo una guerra civile tra fazioni opposte.

Ritratto di Biglucio

Biglucio

Mer, 25/11/2020 - 18:44

Prevedo un clamoroso aumento del traffico automobilistico privato su strade e autostrade italiane. Sarà uno spasso vedere i controlli a ognuna delle vetture in marcia. Ma non dormono la notte per partorire simili scempiaggini sesquipedali?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/11/2020 - 18:47

il patentino sarà un microchip iniettato nel..capocollo ??????

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 25/11/2020 - 19:09

Helter_Skelter Mer, 25/11/2020 - 13:55 Altro che mera ipotesi giornalistica,vada a leggere o a sentire il sedicente senatore Faraone...vada va!