“Vado a shopping di maschi”: uomini in affitto a Parigi

Apre nel quartiere Les Halles la prima boutique che affitta uomini per ragazze single. In vetrina "la merce" dentro scatole giganti

“Vado a shopping di maschi”: uomini in affitto a Parigi

Altro che donne oggetto. Il termometro del livello della parità fra i sessi in Francia si misura con l’ultima novità commerciale. Quale? L’apertura a Parigi, nel quartiere delle Halles, della prima boutique per gigolò. Con uomini in affitto da offrire a ragazze single o semplicemente in cerca di avventura. Ce n’è per tutti i gusti: da mister Muscolo, al Rocker, fino all’avventuriero e al surfista in una sorta di supermercato che propone maschi in carne e ossa, in bella mostra dentro scatole giganti, più o meno come siamo abituati a vedere nel quartiere e luci rosse di Amsterdam. Una sorta di shopping umano insolito quanto la clientela femminile, in genere considerata disinteressata a questo genere di «merce».

L’iniziativa è del sito Internet di incontri francese «Adopte un mec» (Adotta un ragazzo), una sorta di supermercato virtuale degli incontri dove solo le femmine sono autorizzate a contattare i maschi, aggiungendo nel proprio carrello il prodotto-uomo più desiderabile, o l’offerta speciale del giorno. Ora la scelta può avvenire dall’esposizione di una vetrina, come per un paio di scarpe o la borsa all’ultimo grido. «Le ragazze possono venire qui tra amiche a fare shopping - spiega il direttore della comunicazione di adopteunmec.com, Thomas Pawlowski - È il nostro lato divertente».

L’operazione di comunicazione dovrebbe portare nuovi iscritti al sito che ne conta già 4,7 milioni. Il negozio resterà aperto solo una settimana a partire da oggi, per poi partire in tournée a Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica