Cronache

Danno fuoco alle corna del toro: lui si schianta così contro un palo

Durante una "fiesta" tradizionale nel nord di Valencia sono state incendiate le corna di un toro: lui, spaventato, si è ucciso volontariamente

Danno fuoco alle corna del toro: lui si schianta così contro un palo

Le corna di un toro incendiate durante la festa del 22 luglio a Foios, a nord di Valencia. L'animale che si dimena e gira per l'arena impazzito prima di schiantarsi contro un palo in modo volontario.

Le immagini che arrivnao dalla Spagna hanno letteralmente sconvolto molti per quanto possa essere crudo il video in questione. Il toro, cresciuto nel ranch Salvador Domecq è morto sul colpo mentre tutti i presenti battono le mani e urlano.

La scena terribile è stata postata su Facebook dove i sostenitori dell'evento hanno commentato: "Il toro non ha sofferto". La "fiesta" è quella del "toro embolado", uno spettacolo dove a differenza di quanto accade nelle vere e proprie corride il toro non viene ucciso ma solo spaventato (guarda il video).

Sulle corna, infatti, viene fissato un asse ligneo alle cui estremità sono legate delle torce imbevute di catrame, cui viene dato fuoco.

Dopo l’accensione delle torce, l’animale viene liberato in una zona circoscritta della città o del villaggio in cui si svolge la manifestazione.

Commenti