Cronache

Varese, donna viene ricoverata, il compagno ne approfitta per rubare

Protagonista un algerino già conosciuto alle Forze dell’Ordine

Varese, donna viene ricoverata, il compagno ne approfitta per rubare

Una giovane tunisina viene ricoverata all’Ospedale di Circolo di Varese. E il compagno algerino sfrutta l’occasione per rubare indumenti nel medesimo nosocomio.

I fatti risalgono alla sera di giovedì scorso. Ad accorgersi della mancanza dei propri beni sono stati alcuni tirocinanti del Pronto Soccorso che all’atto di cambiarsi hanno scoperto che i loro abiti non c’erano più. Qualcuno aveva fatto sparire vestiti, diverse paia di scarpe e alcuni giubbotti, soprattutto quelli griffati.

Gli agenti della Polizia di Stato sono accorsi sul posto e grazie soprattutto alla descrizione di uno straniero avvistato negli spogliatoi hanno subito intuito chi potesse essere l’autore del furto, un uomo che aveva suscitato negli ultimi mesi numerosi interventi delle forze dell’ordine per furti, litigi e urbiachezza.

Per accertare la presenza del sospettato in quell’ospedale, i poliziotti hanno chiesto di visionare l’elenco dei ricoveri: è emerso così che poche ore prima l’algerino e la sua compagna erano stati registrati.

Gli uomini in divisa sono riusciti a rintracciare lo straniero nel parcheggio del nosocomio dove era andato a nascondere la refurtiva. Una volta fermato, ritenendosi al sicuro poichè aveva già occultato i beni sottratti, l'uomo si è dimostrato collaborativo. Ma gli operatori della Volante hanno rinvenuto un sacco con la refurtiva occultato in un cespuglio: vistosi scoperto al nordafricano non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità.

L'uomo è stato denunciato nuovamente per il reato di furto aggravato; l’abbigliamento è stato restituito alle vittime che hanno potuto tornare a casa con i propri vestiti.

Commenti