Si trovava a bordo del suo furgone quando ha approcciato una 16enne che camminava sola per strada. La ragazza lo ha ignorato, ma l'uomo ha accostato e le si è messo di fronte. Poi le ha toccato il seno, accompagnando il gesto con parole volgari. È successo nel primo pomeriggio di domenica 15 luglio a Varese.
Grazie al racconto della giovane, gli agenti hanno potuto identificare e denunciare un 40enne italiano di origini marocchine, per violenza sessuale aggravata, commessa nei confronti della 16enne.
I fatti
La 16enne è stata bloccata mentre camminava sola per la strada. L'uomo ha iniziato subito a toccarle il seno e le parti intime, ma la giovane è riuscita a fuggire e, aiutata da un passante, ha contattato il 112 fornendo alla volante una descrizione dell'uomo e del mezzo. I poliziotti hanno subito rintracciato il furgone, lasciato parcheggiato poco distante dal luogo dell'aggressione con il finestrino ancora aperto e le chiavi inserite.
Quando il 40enne è tornato a recuperare il mezzo, è stato bloccato dalle forze dell'ordine.L'uomo è stato denunciato per violenza sessuale aggravata, mentre la vittima è stata accompagnata, ancora sotto choc, dai genitori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.