Cronache

"Vattene da qui o ti uccidiamo" Inviata Rai minacciata in diretta

La giornalista Sara Mariani minacciata mentre era in diretta su Raitre per un servizio sulla maxi retata antidroga svoltasi ieri a Roma

"Vattene da qui o ti uccidiamo" Inviata Rai minacciata in diretta

"Cosa ci fai qua? Vattene o ti uccidiamo". È la minaccia di uno sconosciuto lanciata in diretta su Raitre a Sara Mariani, inviata di Agorà nel quartiere di Roma, Tor Bella Monaca, dove ieri la polizia ha arresto 29 persone pusher.

Mentre mostrava il luogo dove gli spacciatori avevano organizzato un vero e proprio mercato della droga, la giornalista è stata interotta da un uomo che l'ha costretta a spegnere il microfono e la telecamera e poi a lasciare immediatamente la piazza (guarda il video). La reporter si è poi rivolta ai carabinieri.

Alla giornalista è arrivata anche una telefonata di solidarietà del direttore editoriale dell'offerta informativa Rai Carlo Verdelli, che ha sottolineato "la gravità dell'accaduto" e si è complimentato "per la professionalità dimostrata dalla collega che da buona giornalista è andata sul posto, affrontando una situazione di rischio, per raccontare il più da vicino possibile una storia di cronaca".

Commenti