Ventimiglia, la Francia ferma i respingimenti

Diversi migranti fermati sono lasciati liberi di entrare nel Paese. Ma Parigi precisa: "Riaccompagniamo i clandestini come sempre"

Ventimiglia, la Francia ferma i respingimenti

Dopo una settimana in cui i migranti che volevano andare in Francia venivano respinti, Parigi sembra aver capitolato e aver deciso di lasciare passare i profughi.

Alla frontiera di San Lugi a Ventimiglia (Imperia), infatti, la polizia francese ha appena lasciato andare quattro dei migranti fermati alla stazione di Mentone-Garavan, che ora sono liberi di andare. Altri profughi sarebbero poi in viaggio verso la Francia con una camionetta della polizia.

Considerando che oggi sono stati fermati 60 persone (di cui solo 20 sono state ripresi dall'Italia) nonostante continui inarrestabile il flusso, è probabile che la Francia abbia cambiato atteggiamento nei confronti dell'immigrazione dall'Italia.

"La nostra linea non è cambiata", dice all’Ansa un alto responsabile della prefettura delle Alpes-Maritimes. Il "riaccompagnamento" dei migranti irregolari verso l’Italia "continua in modo normale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica