Il Vernacoliere sfida l'Isis: "Cari mussurmani, facciamo a chi ce l'ha più grosso"

Il numero del mensile satirico livornese dedicato all'islam

«Il Vernacoliere propone all’Isis un confronto civile! Basta terrore! Cari mussurmani facciamo a chi ce l’ha più grosso. Voi ci mettete le fave col turbante, noi ci si mette le testedi...o della Lega. Poi voglio vedè chi vince". Questa la locandina del nuovo numero del Vernacoliere, il mensile satirico livornese in uscita oggi che, dopo la strage nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi, sarà quasi interamente dedicato al tema dell’Islam. "Il numero del Vernacoliere, da oggi in edicola - spiega il direttore Mario Cardinali - ribalta completamente le attese catastrofiche, e facendo satira alla livornese propone invece all’Isis un confronto civile dicendo basta al terrore. Ricco come sempre di vignette per risate garantite, nel nuovo numero c’è anche un mio editoriale serio, che spiega il perché noi non ci facciamo beffe dei profeti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/01/2015 - 18:50

Caro vernacoliere..non c'era bisogno di "scomodare" la lega bastavano le teste di ca@@o del pd dei vendoliani o dei 5s...cosi a teste di c@@@o vinciamo a mani basse

Ritratto di Legaiolo

Legaiolo

Ven, 30/01/2015 - 19:28

Le teste di c....o siete voi del vernacoliere (il minuscolo è voluto) non la Lega! Deficienti!

eras

Ven, 30/01/2015 - 19:41

Il Vernacoliere è spazzatura da sempre.

moltoschifato

Ven, 30/01/2015 - 19:44

Ne avete cosi tant'eri teste di c@@o tra di voi che vincerete come al solito è già che ci siete offrite ai vostri amici maomettani le vostre famose zecche alla livornese ...............

Nonmimandanessuno

Ven, 30/01/2015 - 19:52

@rapax- concordo pienamente.

19gig50

Ven, 30/01/2015 - 20:01

Il Vernacoliere, giornale satirico di sinistra si è guardato bene da mettere nel turbante le teste di cxxxo che vivono nel pd ed il cxxo di quelli di sel. Ora stiamo a veder come la prenderanno i "mussurmani".

FRANCO1

Ven, 30/01/2015 - 20:34

Rapax - concordo.

beowulfagate

Ven, 30/01/2015 - 20:37

Ma l'Isis non sa neanche chi cacchio siete,inutile mettere le mani avanti (o dietro?) dicendo di non farsi beffe dei profeti.Fate ribrezzo;voi,chi vi pubblica e chi vi legge.

GiovannixGiornale

Ven, 30/01/2015 - 22:37

Il Vernacoliere ha sempre avuto un effetto lassativo, tema a lui molto caro, e si accorge dell'Islam quando Charlie lo ha disinnescato e quando spera in qualche spicciolo. Di più non può sperare, come gli addetti alle pulizie delle toilette.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 30/01/2015 - 23:09

beowulfagate Ven, 30/01/2015 - 20:37 Scrive: """Ma l'Isis non sa neanche chi cacchio siete,inutile mettere le mani avanti (o dietro?) dicendo di non farsi beffe dei profeti.Fate ribrezzo;voi,chi vi pubblica e chi vi legge"". CONCORDO IN TOTO.

eternoamore

Sab, 31/01/2015 - 05:14

NON VI FATE BEFFE dei comunisti di cloaca

eternoamore

Sab, 31/01/2015 - 05:17

PER QUANTO MI RISULTA, GAY,FROCI,RICCHIONI,CULATTONI ECC. NE AVETE PARECCHI.

pilandi

Sab, 31/01/2015 - 08:41

guarda quanti "Segaioli" da mano "Destra"! Ma tutti qui i Paperopolesi? Com'é che non leggono il Papersera? PS i padani ed i Paperopolesi sono uguali, tutti e due vivono in uno stato che non esiste e sono dei pupazzi.

sale.nero

Sab, 31/01/2015 - 09:13

Convinti!?!? Al tempo, aspettano solo di attaccarsi a qualcosa per imporre la loro .....

Opaline67

Sab, 31/01/2015 - 09:30

Ma per carità! quel giornale non lo vorrebbe neppure un deretano da pulire in emergenza in mancanza di altra carta. La sua sussistenza, dovrebbe, da sola, far vergognare ogni livornese civile e intelligente (magari non abbonderanno ma ve ne sono).Senza contare che puntare sempre tutto sulla volgarità non dovrebbe neppure essere considerata satira divertente bensì brodaglia da bassa truppa ignorante e cialtrona, non meno inebetita dei militanti dell'isis stesso

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 31/01/2015 - 09:40

chi ce l'ha più grosso? Io vedo che tutte le vostre donne scappano da loro qualcosa avranno più di voi Vercacoliere.

salvatore40

Lun, 02/02/2015 - 11:53

Perché non ci facciamo beffe dei profeti- Perché? semplicemente perché l'OTTUSITA' occidentale ha avuto una mazzata grande coma una casa dalla Botta Parigina ! L'Occidentale crede nella Libertà Assoluta,ma niente di assoluto esiste;anche la libertà è limitata. Secondo,l'Europa Multiculturale è semplicemente Progetto NON-INTELLIGENTE : milioni e milioni di islamici li fai entrare a casa e poi,come se niente fosse,ti metti a sfruculiarli con le vignette sul Profeta!Meno male che la Politica viene definita Scienza ( scienze politiche ).E' la scienza dello Sfracello!