Un’aggressione ai danni dei carabinieri durante un semplice controllo è avvenuta nella giornata di ieri a San Bonifacio, in provincia di Verona.
Erano all’incirca le 14 quando i militari, impegnati in un’operazione di pattugliamento del territorio nei pressi della stazione ferroviaria, hanno deciso di fermare un giovane straniero. Il 19enne, di nazionalità nigeriana, si è mostrato fin da subito fortemente ostile dinanzi agli uomini dell’Arma. Alla richiesta di esibire i propri documenti d’identificazione, l’africano ha dato in escandescenze aggredendo con rabbia i carabinieri.
Visto il pericoloso stato di agitazione del soggetto, i militari hanno preferito richiedere in centrale l’intervento di una seconda pattuglia di supporto. Sul posto sono sopraggiunti i colleghi dell’aliquota radiomobile, grazie al supporto dei quali è stato possibile porre fine alle intemperanze del nigeriano, finalmente bloccato e ridotto in manette.
In seguito alla colluttazione originata dal 19enne sono in tutto tre i carabinieri a restare feriti.
Lo straniero è stato condotto in caserma per le regolari operazioni di identificazione: si tratta di O.B., risultato residente a Verona e regolare sul territorio nazonale.
Dopo una notte trascorsa dietro le sbarre di una cella
di sicurezza è arrivato il giudizio direttissimo. Il tribunale di Verona ha convalidato il fermo ma rimesso immediatamente in libertà il nigeriano, mentre l’udienza è stata rinviata al prossimo settembre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.