"Ti spacco la testa". E poi: "Ma ti devo massacrare?". Così si è rivolto un commerciante di Viareggia a Boris Egorov, conosciuto da tutti come l'uomo delle bolle, che lungo la passeggiata di Viareggio con le sue bolle di sapone strappava sorrisi e risate a tutti i bambini e ai loro genitori.
Parole violenti, ripetute più volte e seguite da un gesto che ha indignato subito il mondo dei social network. L'uomo ha preso un tubo e ha innaffiato Boris, clochard e artista di strada a Viareggio. In un video si vedono i momenti dell'aggressione. La registrazione è apparsa su Facebook, pubblicata su Facebook da Victor Musetti. In poche ore è divetata virale, provocando la reazione della città e degli utenti.
Progonista di questa vicenda è Oreste Bergamini, titolare del negozio davanti al quale ieri Boris Egorov stava esibendosi nella creazione delle sue bolle di sapone. L'uomo è tato ricevuto questa mattina dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che in Consiglio comunale aveva annunciato l’intenzione di incontrare sia lui che Egorov. "Abbiamo sbagliato, siamo intenzionati a chiedere scusa e a chiudere questa vicenda davvero brutta". Con queste parole si scusato dell'accaduto. Ma intanto sul web preparano flash mob ed eventi in favore di Egorov.
Tra questi: "Fare le bolle di sapone in viale regina Margherita a Viareggio". Iniziative non violenti che vogliono far sorridere ma allo stesso tempo sensibilizzare le persone e dare un aiuto al clochard più amato di Viareggio. E ora dal web.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.