Video choc della tv francese: "In Italia pizza al coronavirus"

Canal+ manda in onda uno spot che "ironizza" sul Covid-19 nel Belpaese: un pizzaiolo tossisce e sputa su una pizza. L'ira della Meloni

Mentre in Italia il coronavirus ha contagiato 2036 persone, provocando 52 decessi, in Francia pensano bene di prenderci in giro. Spieghiamo. Canal+, noto canale televisivo transalpino di proprietà di Vivendi, ha mandato in onda uno spot che pensando di fare satira e ironia dice: "Questo spettacolo è offerto dalla pizza Corona. La nuova pizza italiana che farà il giro nel mondo".

Ma le parole sono forse niente rispetto alle immagini. Nel video fa capolino un attore travestito da pizzaiolo che sforna pizze e tossisce. Ne tira fuori una con la pala e dopo un colpo di tosse ci sputa (finto) catarro verde, inquadrato in primo piano: stomachevole.

Dunque, compare in sovraimpressione la scritta "Corona pizza" con la parola "Corona" (in riferimento ovviamente al coronavirus) scritta con i colori del nostro tricolore.

A denunciare la trovata Giorgia Meloni, che sui propri canali social ha condiviso la clip incriminata, condannandola duramente. Queste le parole del leader di Fratelli d'Italia: "Video 'satirico' disgustoso mandato in onda dalla famosa tv francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus". Dunque, il capo politico di FdI affonda il colpo, tirando anche le orecchie alla maggioranza giallorossa, alla quale chiede di provvedimenti: "Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti-italiana. Il Governo Partito Democratico-Movimento 5 Stelle avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?".

Non è la prima volta che di fronte a certe situazioni delicate italiane, i cugini francesi facciano cattiva satira. Come dimenticare, a tal proposito, le scioccanti copertine di Charlie Hebdo dopo il crollo del ponte Morandi – il viadotto distrutto, un'automobile schiantata al suolo e un migrante in primo piano con una scopa in mano e il titolo "costruito dagli italiani…pulito dai migranti" – e la tragedia di Rigopiano: nel disegno la rappresentazione della "Morte" intenta a sciare in montana con due falci al posto delle racchette e la scritta "è arrivata la neve". Infine sull'episodio, dopo le scuse di Canal+, è intervenuto il leghista Regimenti: “Accogliamo le scuse da parte del canale francese Canal+, ma resta il fatto che l'ironia sull’emergenza coronavirus Covid-19 in Italia costruita con l'immagine della nuova “pizza Corona” è risultato un atto offensivo, spregevole e disgustoso. Altro che satira! Ha gettato fango sul ‘made in Italy’ in modo gratuito e senza vergogna. Sono esterrefatta di fronte a un simile modo di fare televisione, soprattutto in un momento così difficile come quello che sta vivendo l'Italia. Serve una presa di posizione più forte da parte del nostro Governo. I prodotti italiani devono essere valorizzati e difesi da simili beceri attacchi”. Lo afferma l'eurodeputata della Lega Luisa Regimenti (Identità e Democrazia), a proposito del video trasmesso, e successivamente rimosso, dal canale francese Canal+, che ha ironizzato sulla pizza, sull'Italia e sull’emergenza coronavirus".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio Colomba

Mar, 03/03/2020 - 10:22

Cornuti, mazziati e dileggiati. E' il peso (piuma) politico del Belpaese al tempo di "Giuseppi".

Mefisto

Mar, 03/03/2020 - 10:26

Da chiedere subito le scuse al governo francese, roba da ritirare l'ambasciatore.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 03/03/2020 - 10:26

I nostri cugini che vengono osannati a Napoli da tutto il gota dei nostri vergognosi politici non dicono una parola? Regards

Rossana Rossi

Mar, 03/03/2020 - 10:26

che i francesi siano dei cialtroni l'abbiamo già appurato altre volte ma che noi abbiamo un governo assolutamente incapace che si fa prendere per i fondelli dal mondo intero è un'altra verità innegabile.......cosa aspettiamo a cambiare?........

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 03/03/2020 - 10:27

Che questa "satira" venga da chi considera "alta cucina" l'emulsione preparata in bocca di olio e aceto (o limone) per condire sputazzandoci sopra insalate, pesci, crostacei e molluschi vari è tutta da ridere. I "cugini mangiarane" non perdono mai l'occasione di ribadire l'ignoranza del motto di Lincoln: "meglio tacere e passare per idioti, che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

graffio2018

Mar, 03/03/2020 - 10:27

è una novità che i francesi ci odiano?? purtroppo tanti italiani sono così stupidi da non crederlo e da continuare a fare i buonisti

graffio2018

Mar, 03/03/2020 - 10:28

cara Giorgia, figurati se il governo farà sentire il proprio sdegno... tra antiitaliani ci si intende!!!

dredd

Mar, 03/03/2020 - 10:28

Attendiamo la forte presa di posizione del governo

ondalunga

Mar, 03/03/2020 - 10:28

Commissione Segre dove sei ???

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 03/03/2020 - 10:30

Nel bel paese oramai di veri italiani sono rimasti molto pochi, gli altri son tutti incroci di razze straniere, anche se poi si dicono italiani.

baio57

Mar, 03/03/2020 - 10:30

I grandeurs di Canal+ facessero un bel servizio sull'uso del bidet in Francia ....

marinaio

Mar, 03/03/2020 - 10:32

Francesi, quelli che per dire ad esempio novantasette, dicono quattroventidiecisette. Roba da circo.

MEFEL68

Mar, 03/03/2020 - 10:33

Potremmo ricambiargli il favore "pubblicizzando" lo champagne all'albumina.

rr

Mar, 03/03/2020 - 10:36

Cari leghisti, vedete cos'è il sovranismo: attacca la pizza e venderai più baguette. Facile fare i sovranisti, non trovate?

DRAGONI

Mar, 03/03/2020 - 10:38

MACRON IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEI CATTO COMUNISTI ITALIANI , ANCHE IN EUROPA, INTERPRETA AL MEGLIO LO SPIRITO AFFARISTICO E NON SOLO DELLA FRANCIA NEI CONFRONTI DEGLI INTERESSI ITALIANI .....DALLA LIBIA .....ALLA PIZZA!

PerlaSeveriniAl...

Mar, 03/03/2020 - 10:43

Disgustoso è quello che si permettono questi invidiosi e sudici "galletti" con i quali per altro abbiamo definitivamente chiuso i conti 2000 anni or sono davanti alle mura di ALESIA. Vergognosa sconfitta che li ha talmente traumatizzati che hanno cambiato il nome di Alesia in Alise-Sainte-Reine. IO NON HO E MAI AVRO' CUGINI nella colonia GALLICA.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 03/03/2020 - 10:44

Come ridono bene, quelli che non sanno nemmeno che cosa sia il bidet...

jenab

Mar, 03/03/2020 - 10:44

già pronti a calare i pantaloni anche questa volta, bravo giuseppi..

unico1930

Mar, 03/03/2020 - 10:46

Ogni tanto bisogna ricordare ai cugini francesi,che non bisogna volare alto e fare i "grandeur"perchè poi gli arrivano"solenni mazzate"che gli fanno subito mettere i "piedini nel fango"il tempo insegna...............good luck......

jaguar

Mar, 03/03/2020 - 10:47

Resta il fatto che il virus è arrivato anche in Francia, vedremo se Canal+ farà ironia quando il contagio sarà ai massimi livelli.

Lucmar

Mar, 03/03/2020 - 10:47

Un paese di gente rincretinita da vataps e da facebuc si merita tutto questo e anche di più. Augusto Bassi: "è una comunità sotto assedio, la nostra. Inebetita, inerme, impotente".

hectorre

Mar, 03/03/2020 - 10:48

questa è l’Europa che tanto piace ai sinistri!!!....e macron brinda ai nostri guai economici!!!...mentre qualche fenomeno che scrive su queste pagine è orgoglione di conte e l’esecutivo giallorosso!!!!!...siamo la barzelletta del mondo!!!!....e il silenzio del pdr è sempre più assordante!!!...che tristezza

Nauseato60

Mar, 03/03/2020 - 10:49

vai, diffondiamo hashtag "boicotta la francia"...

fgerna

Mar, 03/03/2020 - 10:50

Questo dimostra come l'Europa sia ben lontana da essere unita, la parola UE ha un significato solo virtuale e ben lontano dall'essere una realtà. I nostri indegni politici che ci inculcano più Europa dimostrano quanto vogliono male al nostro paese.

MammaCeccoMiTocca

Mar, 03/03/2020 - 10:55

Siamo gli zimbelli dell'Europa. Tutti ci prendono in giro, si burlano di noi, ci schifano, ci contrastano, ci affosserebbero più che volentieri perché sanno di essere inferiori; e noi che siamo dei perfetti FANTOZZI diamo credito a governanti che altro non sanno fare che correre a raccomandarsi a Bruxelles (Vedi l'elezione del nuovo Senatore a Roma).Ci riempiranno di immigrati contro la nostra volontà; ma se vale il detto "se ti spingono tira" mandiamo a stendere l'europa ed entriamo nel Magreb, facciamo accordi con l'africa. Ci prenderemo immigrati ma sfrutteremo i nuovi mercati. Se non lo facciamo noi lo faranno loro e ancora una volta rideranno di noi.

mariobaffo

Mar, 03/03/2020 - 11:00

Probabilmente pensano che le loro baguette sotto le ascelle sudate siano meglio hahahah.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 03/03/2020 - 11:01

Certo che il loro complesso d'inferiorita' non ha limiti. Poveri.

marcovenezia

Mar, 03/03/2020 - 11:01

Il fatto è che esistono italiani con un problema cognitivo tale da pensare che tutti gli essere umani siano fratelli e solidali gli uni con gli altri,che le nazioni d'europa in particolare Francia e Germania siano amiche dell'italia e che si possa solo lontanamente pensare che tali nazioni non cerchino di prevaricarci ad ogni occasione non disperandosi certo per le nostre difficoltà,il vero mondo,la vera europa è quella dei nazionalismi antecedenti al primo conflitto mondiale tutto ciò che è venuto dopo è solo un inutile ubriacatura di buonismo che non ha riscontro nella realtà!

pierk

Mar, 03/03/2020 - 11:03

...però giuseppi si abbraccia con macron...la satira francese ha dimostrato tutta la sua barbarie in più di un'occasione...ed una volta ha clamorosamente sottovalutato la reazione del bersaglio... per noi è diverso...qualsiasi cosa scrivano di noi manca una qualsiasi reazione, una protesta...siamo lo zimbello del mondo...

Tutumnus

Mar, 03/03/2020 - 11:04

Nessuno reagisce a questa porcata .....!!! Né il governo, né la "mummia" al Quirinale ....! Ci pensa, come al solito, solo la grande Giorgia: una vera patriota!!!! VERGOGNA

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 03/03/2020 - 11:07

stupiditè equalmentè ripartitè

Frankdav

Mar, 03/03/2020 - 11:10

Però non punto l’indice sui francesi, questa è opera di una ristretta cricca di dementi

ulio1974

Mar, 03/03/2020 - 11:11

..e che dice il giggino? "Ueeèe, guaiò, chista è proprio unn'idea fantastica! 'Sti francesi so' siempre avanti"

graffio2018

Mar, 03/03/2020 - 11:14

rr.. tu del sovranismo non hai capito proprio niente

cgf

Mar, 03/03/2020 - 11:14

meglio che pensino alle pulci e le pantegane che hanno invaso Parigi e le altre grandi città francesi. Vorrei ricordare che la peste bubbonica nell'uomo si trasmette attraverso la puntura delle pulci dei topi o il morso dei ratti stessi o di altri roditori infetti. Consiglio spassionato, non dormite a Parigi

Popi46

Mar, 03/03/2020 - 11:15

La Meloni reagisce, il governicchio tace.... vedete un po’ voi come siamo messi... e sul Colle fischiettano l’inno di Mameli

maurizio50

Mar, 03/03/2020 - 11:15

E' la "giusta" considerazione che il Paese, grazie ai governi di Sinistra, trova presso il popolo dell'amico e Compagno Macron!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 03/03/2020 - 11:21

Dopo la visita in Italia di Macron questo è il risultato? E i politici al governo cosa dicono, cosa fanno? A volte quando c'è di mezzo Francia e Germania i governanti italiani sembrano mettere la testa sotto la sabbia. Anche la UE si è traferita su Marte.

marinaio

Mar, 03/03/2020 - 11:24

Francesi: quelli che per farsi la doccia, aspettano che piova.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 03/03/2020 - 11:24

Quando non sei degnamente rappresentato questi sono i risultati. Fanno i lupi perché siamo pecore.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 03/03/2020 - 11:24

ah si? cominciassero ad andare via con le loro azienda dall'Italia se non vogliono infettarsi.

marinaio

Mar, 03/03/2020 - 11:26

Francesi: quelli che per scrivere una vocale ne usano tre diverse, più qualche consonante.

Maura S.

Mar, 03/03/2020 - 11:28

Che ne dice il nostro "ministro degli Esteri????? = No see, non hear, no talk =. Ecco il suo motto.

ItaliaSvegliati

Mar, 03/03/2020 - 11:30

La francia ha poco da infangare...pensi ai suoi problemi igienici e profumi per coprire la loro sporcizia...

schiacciarayban

Mar, 03/03/2020 - 11:32

Se ci trattano così adesso che abbiamo governi amici, pensate cosa avrebbero fatto con Salvini al governo! Ma Salvini poi avrebbe fatto la voce grossa e battuto i pugni sul tavolo, ohhh che paura... Comunque è satira, brutta satira, quindi chi se ne frega.

RolfSteiner

Mar, 03/03/2020 - 11:35

L'Italia viene bullizzata da circa 75 anni.

Italo2000

Mar, 03/03/2020 - 11:37

D'altronde da un governo cosi prono alle volontà della Germania e Francia e da rappresentanti al parlamento europeo che ci hanno abituato a non fare gli interessi del paese, che cosa c'èra da aspettarsi?

marinaio

Mar, 03/03/2020 - 11:38

Francesi: quelli che quando c'è una guerra, scappano.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 03/03/2020 - 11:39

rr bevi meno.

anita_mueller

Mar, 03/03/2020 - 11:40

Mi chiedo cosa aspettino gli italiani ad uscire da questo schifo di Unione Europea, ma anche dall'Euro e dalla Nato...un'unica associazione che vedo possibile è una futura organizzazione in chiave anti-UE con Svizzera, Norvegia, Islanda, Principato di Monaco e Andorra.

gpetricich

Mar, 03/03/2020 - 11:41

Scusate, ma cosa vi aspettavate dai francesi? Ancora non ci perdonano di averli tirati fuori dalle caverne ai tempi del loro eroe nazionale.

Albius50

Mar, 03/03/2020 - 11:43

PD+M5S sono i PRIMI MAGGIORDOMI di Macron e compari UE di questa povera ITALIA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 03/03/2020 - 11:46

MA VA BENE!ALLORA PERCHE NOI NON FACCIAMO VEDERE UNA BAGUETTE AL CORONAVIRUS IN TV!IO MI RICORDO CHE UNA VOLTA QUI IN GERMANIA IL SPIEGEL HA PUBBLICATO UN PIATTO DI SPAGHETTI CON UNA PISTOLA AL CENTRO DICENDO CHE L;ITALIA ERA IL PAESE DELLA MAFIA!MA ALLORA UN SETTIMANALE ITALIANO HA PUBBLICATO PER RIPICCA UN PIATTO DI CRAUTI CON UNA BOMBA A MANO IN CENTRO CON ARTICOLI CONTRO LA BANDA BAADER-MEINHOF!CHE IN GERMANIA FACEVA ATTENTATI!É CON ALTRI ARTICOLI CHE DICEVANO CHE IL 20% DEI TEDESCHI ERANO MALATI MENTALI ETC..ETC....!É SUBITO LA GERMANIA HA REAGITO SCUSANDOSI CO L;ITALIA PER L;ARTICOLO DELLO SPIEGEL!L;ITALIA HA UN EXPORT CON LA FRANCIA CHE NON É IN SURPLUS COMINCIAMO CON IL BOICOTTARE I PRODOTTI FRANCESI É POI VEDIAMO COME IL GOVERNO FRANCESE REAGIRA!.

marinaio

Mar, 03/03/2020 - 11:47

Schiacciarayban, egregio Dott. Prof. Cav. ecc., ma tu Salvini te lo sogni anche di notte?

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 11:47

non era da titolone la vicenda di Zaia e non è da titolone nemmeno questa, oltretutto non opera di un politico ma di una TV privata. Ciò non toglie che sia un episodio disgustoso che ci offende e che reclama urgenti scuse da parte di Canal+ e sarebbe opportuno anche un intervento politico.

Ritratto di asimon

asimon

Mar, 03/03/2020 - 11:48

questo avvalora l'ipotesi che siamo al centro di una strategia volta a rovinare economicamente l'Italia in modo che le nostre aziende e i nostri prodotti vengano svalutati e svenduti per due soldi al solito straniero. Ma qualcuno sà spiegare perchè in Italia come in tutta Europa non si hanno notizie di extracomunitari e in particolare di cinesi (tranne i primi due a Roma) infettati dal coronavirus?? ma vi pare possibile che sia solo tutta colpa di italiani? questo è quello che si percepisce dalle informazioni giornali e tv... c'è qualcosa che puzza di complotto ai nostri danni e con questo governo di incapaci tutto è possibile

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 03/03/2020 - 11:48

e c'è chi li chiama cugini!

nexux

Mar, 03/03/2020 - 11:52

adesso il bibitaro si farà sentire di brutto. poveri francesi, non vorrei stare nei loro panni . AH AH AH AH

Redfrank

Mar, 03/03/2020 - 11:53

Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti-italiana. Il Governo Partito Democratico-Movimento 5 Stelle avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno oppure se ne fregano come al solito ?..........ma aspettiamo.......il virus è arrivato anche in Francia, vedremo se Canal+ farà ironia quando il contagio sarà ai massimi livelli.

Klotz1960

Mar, 03/03/2020 - 11:55

Con la guerra in Libia ci hanno provocato danni per miliardi, equivalenti a una guerra persa da noi. Continuano a comprare aziende italiane ma ad opporsi quando noi compriamo le francesi. Ma la sinistra italiana vuole "ricucire" per perpetuare il nostro vassallaggio. Che schifo

routier

Mar, 03/03/2020 - 11:55

Satira inopportuna e stupida. Potremmo rispondere con la vignetta del francese che porta a casa la baguette tenendola stretta sotto l'ascella!

Ritratto di Bob184

Bob184

Mar, 03/03/2020 - 11:57

Tranquilli ! La foto è di un algerino in una pizzeria vicino al port di Marsiglia

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 03/03/2020 - 11:57

Francesi, vi siete accorti che da voi i casi di coronnavirus sono in crescita vertiginosa?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/03/2020 - 12:02

col governo rosso che abbiamo sicuramente daranno ragione ai francesi

Demaistre63

Mar, 03/03/2020 - 12:02

Inezie in home page...E Giorgia (bruciando sul tempo Matteo... uhm) parte con la Santa Indignazione seguita dagli squadroni di leoni da tastiera pronti a muover guerra ai galli un po'sciacalli.

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 03/03/2020 - 12:04

Uscire dall'Europa al più presto! I francesi rosicano perché li abbiamo superati con il vino ,con la moda e stiamo per superarli con l I profumi e la cosmetica...apprezzo dei francesi solo il loro amore per la loro lingua. Non dicono "computer" e non usano migliaia di parole angloamericane come noi!

rickard

Mar, 03/03/2020 - 12:07

Ritengo che il video sia talmente schifoso, talmente di cattivo gusto, talmente infimo dal punto di vista pubblicitario che si commenta da solo. Evidentemente i discendenti di Vercingetorige non sanno fare di meglio quando parlano dell'Italia. Quei pochi (per fortuna) che ho conosciuto erano talmente sciovinisti da avere continuamente bisogno di trovare motivi per affermare la superiorità della Francia rispetto all'Italia. Noi avremo anche i nostri difetti, ma nella nostra storia abbiamo creato l'impero romano, la Chiesa cattolica ed il Rinascimento. Loro sono famosi come tagliatori di teste e avvinazzati. Che la Francia abbia una storia di grande cultura è innegabile, ma è purtroppo offuscata dal loro iper - nazionalismo e dalla convinzione di essere sempre i migliori in tutto anche quando fanno figuracce come questa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 03/03/2020 - 12:09

Visto che il governicchio giallorosso è anti italiano, vediamo che posizione prenderà il Presidente della repubblica.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 03/03/2020 - 12:13

e i nostri governanti sono appena andati da loro ...pacche sulla spalle..visite cordiali..dicono e gia',oltre che essere stati offesi,ora vogliono i certificati sul nostro preo

hectorre

Mar, 03/03/2020 - 12:13

rr.....questa è l’unione europea che tanto piace ai fessi, altroché sovranismo!!!!....noi dobbiamo sottostare alle scelte di Francia e Germania, di ritorno abbiamo solo sfottó e bastonate!!!....ma ovviamente è colpa di Salvini!!!....cervelli sinistri all’ammasso!!!!

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 03/03/2020 - 12:13

i sinistri al governo e nel Paese hanno il tarlo del buonismo masochista e pecoraio nella testa.- per cui pur di accogliere e umiliarsi di fronte a chi intende invaderci e sbranarci.. accettano qualunque cosa.- e probabilmente godono pure.- che ci vogliamo fare? siamo Infestati di Buonismo SINISTROIDE. ed è questo il Virus che ci UCCIDE.

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 03/03/2020 - 12:15

Ho letto tra i commenti degli altri lettori ..."good luck"," regards" " no see,no hear,no talk".Io parlo inglese e ho anche vissuto in Inghilterra,vorrei però invitare gli amici lettori ad usare la nostra bella lingua! Non dobbiamo essere succubi dei francesi e neanche degli angloamericani. La lingua di Dante è più bella di quella di Shakespeare.

Calipsos

Mar, 03/03/2020 - 12:17

Ci si dimentica della famosa vignetta di Charlie Hebdo con la "lasagna di morti" per il terremoto del 2016. La Francia mi fa solo ORRORE, ma il peggio è che gli inetti per eccellenza, Conte e Di Maio, fanno spallucce.

Gattagrigia

Mar, 03/03/2020 - 12:22

Poi i quelli di Canal+ si scuseranno, diranno che nella migliore delle ipotesi sono stati fraintesi, nella peggiore strumentalizzati, è un video che è uscito un po‘ male...Sicuramente sarà capitato di aver visto un pizzaiolo tossire, su YouTube ci sono i video

eccomicisono

Mar, 03/03/2020 - 12:26

Il raibban tiene sempre un commento per tutto... naturalmente lui saprebbe cosa fare, lui è meglio di suo cuggino

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 03/03/2020 - 12:26

Sicuramente è di sinistra . E' nel loro DNA insultare chi è in odore politico diverso dal loro.

ondalunga

Mar, 03/03/2020 - 12:27

@Lissa: il PdR è impegnato a premiare un rom...vedi altro articolo.

elfrate

Mar, 03/03/2020 - 12:30

da non commentare. solo compatimento

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 03/03/2020 - 12:31

@rr ringrazi i suoi compagnucci di partito e di ideologia sinistra.. se ci troviamo in queste condizioni.- è grazie alle vostre becere campagne cultural-buoniste con cui avete infestato il Paese, che ci troviamo in queste condizioni.- smidollati e MASOCHISTI.. ongisti procinesi e pro-africani.. avete buttato nell'accoglienza miliardi togliendoli dalla Sanità.- TAGLIANDO posti letto in terapia intensiva da decine di migliaia a soli 5090. e adesso..? vada a curarsi in AFRICA..! e complimenti.

effecal

Mar, 03/03/2020 - 12:33

che squallidi bifolchi

fj

Mar, 03/03/2020 - 12:33

E'inutile piagnucolare ogni volta. Invece di pretendere scuse, c'è qualche volenteroso che faccia un po'di satira cattiva sui francesi? Quando ciò avverrà vedrete che loro si calmeranno!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 03/03/2020 - 12:33

Una Zaiata di pessimo gusto!!!!

camucino

Mar, 03/03/2020 - 12:34

Lo stile è quello del nostro Vauro, signorile, simpatico, mai fuori dalle righe. Forse si tratta di un suo suggerimento ai "suoi" cugini d'oltralpe. Suoi, perché non riconosco ai mangiatori di escargots et de renouilles nessuna parentela con me.

Triatec

Mar, 03/03/2020 - 12:34

Questa è l'unione europea, quella tanto osannata da tutti i nostri politici, iniziando dal Presidente. Questa è l'Europa che dovrebbe tutelare gli interessi di tutti i paesi. Beati gli inglesi!!

hectorre

Mar, 03/03/2020 - 12:35

schiacciaocchiali.....quand’è che ci delizierai con un commento intelligente??????....e anche per oggi speranza vana!!!......ritenta domani, sarai più fortunato!!!

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 03/03/2020 - 12:37

Sciacallaggio.... e questi ci danno lezioni di etica e morale? Ridicolo Conte a farsi prendere per i fondelli dai complimenti ipocriti di Macron.

FreedomCarlo

Mar, 03/03/2020 - 12:39

Beh... ora capite come può essersi sentito un cinese che sentiva Zaia dire quello che ha detto? Però in quel caso era anche peggio visto che si trattava del Governatore di una delle più grandi regioni d'Italia. Detto questo... trovo di cattivo gusto questa satira. ..

Canaglia

Mar, 03/03/2020 - 12:45

Strano noi ci lamentiamo di chi mangia i topi VIVI.

fabioerre64

Mar, 03/03/2020 - 12:46

I francesi, nome che proviene dai Franchi, un'antica tribù germanica, acquisirono la lingua e la cultura latina, pertanto non esistono, non sono un popolo, sono nati tedeschi e dopo si sono incrociati con altre razze fino a diventare quello che sono adesso, il nulla un ammasso di razze e religioni diverse tra loro che si ammazzano anche tra loro, hanno cancellato la loro identità e la loro cultura, pertanto qualsiasi cosa dicano o scrivano va ignorata completamente. Francesi? Chi sono?

vinvince

Mar, 03/03/2020 - 12:47

Grazie Canal+ ... grazie cugini francesi ... A buon rendere !!!

martinsvensk

Mar, 03/03/2020 - 12:48

Che simpatici questi francesini,comunque si sapeva. Fortuna che sono nostri cugini, pensa se non lo erano! Del resto si dice: parenti serpenti. Agli italiani però gli sta bene, ma solo a quelli del volemose be, che votano più europa, che dicono ci vuole più europa, mondialisti che abbracciano tutto e tutti.

aldoroma

Mar, 03/03/2020 - 12:49

E i nostri signori del governo buinista che fa? NULLA COME SEMPRE.... SOTTOMESSI.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 03/03/2020 - 12:50

Proprio loro che non hanno nemmeno il bidet!!!

Étienne_de_La_Boétie

Mar, 03/03/2020 - 12:51

Io però non ho mai sentito esponenti politici francesi lamentarsi pubblicamente contro gli italiani che li accusano di non lavarsi il sedere nonostante sia stato inventato il bidè o che sono degli sporcaccioni che si mettono le baguette sotto le ascelle. Eppure abbondano vignette, gag comiche e barzellette. Però un'uscita come questa, frutta molti like alla Meloni ecco perchè la fa.

gran79

Mar, 03/03/2020 - 12:58

Ecco gli altri come sono nei nostri confronti.. Che siano francesi, inglesi, americani o africani. Non si fanno scrupoli, non hanno connazionali pronti a difendere a spada tratta gli stranieri e a schifare i propri simili.. Solo noi siamo così

diegom13

Mar, 03/03/2020 - 13:01

Faccio timidamente notare che il patron di Vivendi è in costante conflitto per Télécom e Mediaset. E non ha preso molto bene il fatto che agli italiani non piacciano le sue scorribande. Ed è inutile farsi troppe domande sull'indipendenza di chi fa giornalismo e satira nel canale che una volta era bellissimo: non è un caso se i giornalisti se ne sono andati in massa con la clausola di coscienza prevista dalla legge francese...

Malacappa

Mar, 03/03/2020 - 13:02

Proprio degno dei francesi educazione al massomo

savonarola.it

Mar, 03/03/2020 - 13:05

Che l'italia sia da tempo lo zimbello del mondo non è una novità

kaka

Mar, 03/03/2020 - 13:13

È da più di 30 anni che io non acquisto più prodotti francesi. Grazie alla loro avversità nei confronti degli italiani e di tutto quello che è italiano.

Triatec

Mar, 03/03/2020 - 13:18

La Francia fa bene a tutelare, prima di tutto, gli interessi dei francesi. Lo prevede l'Unione Europea, fa così anche la Germania. A noi, invece, dal 2011 ci viene imposto dai nostri governanti di assumere una posizione prona, per meglio dire: a zerbino. Ovviamente per il nostro bene. Siamo davvero fortunati.

eko99

Mar, 03/03/2020 - 13:20

Tranquilli ci penserà fabio fazio a fare le rimostranze previa genuflessione a macron, se acconsentirà di riceverlo, a spese canone RAI ovviamente.

hectorre

Mar, 03/03/2020 - 13:22

Etienne.....e quindi????? si deve subire senza battere ciglio??????....insultano il nostro paese, le nostre tradizioni e se un politico si indigna potrebbe trarne beneficio, perciò meglio non dire nulla!!!...sarà, ma io non guardo chi sventola la bandierina italiana, sto sempre dalla parte di chi la difende!!...con i francesi non ho nulla da spartire, siamo in guerra con i cugini da secoli e non sarà una bandiera europea a risolvere la questione, non ci sopportano e noi non sopportiamo loro....il buonismo imposto a tavolino è una fesseria!!!!!

ziobeppe1951

Mar, 03/03/2020 - 13:23

A me questo sembra più a un colono francese

Abraxas81

Mar, 03/03/2020 - 13:32

Ah ah ah ah...video “choc”...continuate a scioccarvi per ogni cosa.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mar, 03/03/2020 - 13:35

Grazie Meloni! Ci fosse lei a governare ! Che bella europa! Che alleati!

ClaudioB

Mar, 03/03/2020 - 13:38

Noi siamo quello che siamo ma loro hanno un bel complesso di inferiorità con cui convivere. Il Louvre, il maggiore Museo del mondo senza le opere italiane (fregate da Napoleone) sarebbe assai ridimensionato. Poi si sono inventati Asterix il Gallico per esorcizzare le bastonate prese da Giulio Cesare.

Nick2

Mar, 03/03/2020 - 13:42

C'è chi si esalta quando un governatore (non un comico) dice che i cinesi mangiano i topi vivi, è c'è chi ride vedendo questi filmati. Non so cosa sia peggio...

Manlio

Mar, 03/03/2020 - 13:42

Voglio proprio vedere se il grande Ministro DiMaio inoltrerà una formale protesta alle autorità francesi

cir

Mar, 03/03/2020 - 13:49

computerinside Mar, 03/03/2020 - 12:04 : noi abbiamo superato proprio nessuno .la FRANCIA sara' sempre avanti a noi nei secoli a venire.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mar, 03/03/2020 - 13:52

Francesi? Ci sono ancora dei Francesi? Dove? Questa è la notizia più importante dal ritrovamento del Celacanto. Proteggiamoli! Mettiamoli in strutture apposite. In zone protette. Lanciategli delle baguette da mettere sotto le ascelle sudate. Toglietegli i bidet dalle toilette. Create un ambiente per loro il più adatto alla vita "da francese". Preserviamoli. Dei Francesi... in Francia. Nel 2020. Pazzesco!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 03/03/2020 - 13:53

Dementi d'oltralpe! Visto che sanno offrire questo schifo e si che se lo mangiano loro il loro cibo. Mi sorge il dubbio che nei migliori ristoranti francesi gli chef si comportino in questo modo. Schifosi da evitare;si spera che il governo prenda posizioni a riguardo ai mancati cugini francesi.

Doktorfaust

Mar, 03/03/2020 - 13:55

I peggiori sono quelli di origine italiana, Vivendi, nonostante lo pronuncino con l'accento sulla i finale, è un cognome italiano.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 03/03/2020 - 13:59

Certo, viene da pensare, ma la Statista Borgatara, passa le sue giornate a cercare materiale per la propaganda sovranista e quando ha qualcosa la spara grossa? Quanto alle generalizzazioni dei commentatori sui "Francesi" come popolo ostile, per un video di una televisione, beh, e` come se i francesi deducessero il livello intellettuale degli Italiani da qualche decina di commenti sul Giornale.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/03/2020 - 14:23

@vari il generale piemontese ???? (Sabaudo) entro' nei bagni della Reggia di Caserta (Regno delle Due Sicilie) e vedendo i bidet scrisse nella sua relazione...strani oggetti a forma di chitarra"...ecc ecc... E fino a ieri Salvini (Europarlamentare) dice come se fosse allo stadio... senti che puzza stanno arrivando i napoletani

kepler

Mar, 03/03/2020 - 14:28

Ma se I FRANCESI stessi si stanno lamentando sui quotidiani nazionali che da loro LA MAGGIORPARTE NON ha l'abitudine di lavarsi le mani anche dopo essere stati bagno e poi prendono la metropolitana "Déjà si tout le monde se lavait les mains après avoir été aux toilettes, pris le métro.. ça éviterait bien des rhumes et des gastro-entérites!" (uno dei tanti commenti letti ad es. su le figaro)

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 03/03/2020 - 14:36

Fare del sarcasmo su popolo che ha inventato il profumo, per coprire la propria PUZZA, sarebbe come sparare sulla crocerossa. Restiamo quindi tranquilli , in quanto tra poco il virus, sara' anche per loro fuori controllo come e piu' che in Italia.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 03/03/2020 - 14:37

@Demetra...gentile signora, lei manifesta ogni giorno di più un amore sviscerato e non corrisposto nei confronti di Matteo. Si contenga che probabilmente lei non è il suo tipo..

Abit

Mar, 03/03/2020 - 14:41

Aspettiamo che Conte e Di Maio reagiscano ufficialmente, visto che Canal+ (a pagamento) è visibile in tutto il mondo.

timba

Mar, 03/03/2020 - 14:43

Parlano quelli che per inettitudine hanno fatto prendere fuoco Notre Dame, quelli la cui polizia si è fatta scappare tutti i terroristi possibili ed immaginabili, o peggio, li ha fermati in macchina diretti verso il Belgio e non ha fatto niente. La stessa che non si è chiesta che ci facesse un camion alle 22,30 di sera sulla Promenade des Anglais ed ha creduto a "devo consegnare dei gelati". Quella che manganella le donne incinte e gli immigrati al confine con l'Italia. D'altronde Gentiloni gli stava regalando mezzo mare Ligure e tutta la sx si è scusata quando la dx se l'è presa nell'udire "Leonardo è francese". Quindi di cosa stiamo parlando?

Marcolux

Mar, 03/03/2020 - 14:46

Scommetto che la colpa è di Salvini!

Reip

Mar, 03/03/2020 - 14:49

SAREBBE OPPORTUNO BOICOTTARE QUALUNQUE PRODOTTO FRANCESE...

Libero 38

Mar, 03/03/2020 - 14:52

Per gli italiani dopo i danni arriva anche essere redicolizzati.Sarei curioso sapere il bullo giuseppi e mattarella hanno chiesto a macron le scuse.

buonaparte

Mar, 03/03/2020 - 14:53

ED I VERGOGNOSI SINISTRATI ITALIANI NON HANNO DETTO NULLA ? CONTE NON CHIEDI SPIEGAZIONI E SCUSE? AVETE FATTO UN CAN CAN CON ZAIA CHE HA DETTO UNA COSA GIUSTA SUI CINESI E QUI TUTTO TACE? VERGOGNA SINISTRA E SUOI MEDIA. NON HO VISTO QUESTO SU RAI 3 E LA7 E VEDIAMO SE LO VEDREMO SUL CORSERA REPUB ESPRESSO FOGLIO .. SCHIAVI DELLA FRANCIA CHE VI TIENE E PROTEGGE I DELINQUENTI ASSASSINI DELLE BRIGATE ROSSE.. A QUANDO L'ESTRADIZIONE DI QUESTI DELINQUENTI? CE LO SIAMO DIMENTICATI TUTTI VERO? VERGOGNA SINISTRA E FRANCIA..

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/03/2020 - 14:57

@peccatooriginale 13.59 condivido, buon commento soprattutto "Quanto alle generalizzazioni dei commentatori sui "Francesi" come popolo ostile, per un video di una televisione, beh, e` come se i francesi deducessero il livello intellettuale degli Italiani da qualche decina di commenti sul Giornale." Saluti.

FlyingV

Mar, 03/03/2020 - 15:02

Cugini di chi? Italia e Francia sono storia di una rivalità antica.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 03/03/2020 - 15:05

Iniziamo a boicottare tutti i prodotti di questi mangialumache. E USCIAMO SUBITO DALLA UE.

Dodds

Mar, 03/03/2020 - 15:06

Mi auguro che a Vivendi e a Vincent Bolloré sia fatta causa e chiesto un maxi risarcimento tale da lasciarlo in mutande. I danni per l'immagine dell'Italia e i danni causati al Made in Italy sono enormi. Dodds

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/03/2020 - 15:07

@pulicit - hai ragione. Ma sarà perchè qualche politico nostrano abbia sputato anche lui su pizza Italia?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 03/03/2020 - 15:08

Per tanti commenti giustamente sdegnati che si leggono qui, espressi da persone di ceto e profilo "medio" come presumo, fa da contraltare una schiera di italiani di alto profilo, premiati negli ultimi anni dalla Francia con la LEGION d'ONORE per "servigi resi a quest'ultima" : Franco Bassanini, Carlo De Benedetti, Massimo D’Alema, Piero Fassino, Dario Franceschini, Sandro Gozi, Enrico Letta, Giovanna Melandri, Roberta Pinotti, Giuliano Pisapia, Romano Prodi, Giuseppe Sala, Walter Veltroni. Cos'hanno in comune costoro? Di appartenere a quel partito politico italiano (o comunque alla stessa filosofia politica di sinistra) che ha venduto l'ITALIA agli interessi esteri. Con una classe politica del genere a rappresentarci, c'è da meravigliarsi che l'ITALIA sia precipitata a livello di credibilità internazionale?...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/03/2020 - 15:09

@rr - facile fare il comunsita e deridere i danni al (tuo forse) nostro paese, rinnegandolo ridendo. Buffone.

blackbird

Mar, 03/03/2020 - 15:09

E il Ministro degli esteri tace... l'Ambasciatore a Parigi che fa? Fuma toscani e beve champagne per prevenire l'infezione?

arilibellula

Mar, 03/03/2020 - 15:10

tanto sanno che con giuseppi pososno fare tutto. Se uan cosa simile l'avesse fatta uan rete italaina ci sarebeb stato: a) richiamo ufficiale d aparte della UE b) convocazioen amabsciaotr eitalainoa parigi c) dazi sui prodotii italiani

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/03/2020 - 15:12

@schiacciarayban - difendili pure comunista rinnegato. Sputi sulal tua patria? Ah, già voi comunsiti l'avete già venduta. Ma che ci state a fare al governo?

acd1948

Mar, 03/03/2020 - 15:12

simpatico il video, denota classe e buon gusto, qualita' che i francesi sono convinti di detenere in esclusiva. occhio "cugini" : ride bene chi ride ultimo nel frattempo curate l'igiene che pare sia la miglior difesa per contrastare contagio

ir Pisano

Mar, 03/03/2020 - 15:13

Non siamo più uno stato autorevole grazie a parte della magistratura e al livello dei nostri politici, quindi è quello che ci meritiamo.

volo_basso

Mar, 03/03/2020 - 15:19

Povera Francia, sono messi male, molto male per dover aggredire ed offendere il prodotto italiano . Si deduce che i loro prodotti hanno un grave rallentamento di vendite , quindi si accasciano agli insulti gratuiti del Made in Italy. Segno di debolezza e paure francesi

maxxena

Mar, 03/03/2020 - 15:23

non hanno di meglio a cui pensare.....per ora....

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 03/03/2020 - 15:33

@ondalunga, non mi meraviglio affatto che il non mio presidente dia onorificenze a grandi personaggi. La mia era solo ironia ad un ex vice premier del Vice conte D'Alema.

filoforte

Mar, 03/03/2020 - 15:33

Io non compro prodotti francesi da anni Fate come me

C79

Mar, 03/03/2020 - 15:46

INVECE DI GUARDARE IN CASA LORO SI PERMETTONO DI SPECULARE SULLA VITA DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE SONO VENUTE A MANCARE PER COLPA DEL CORANAVIRUS. CARI FRANCESI PENSATE A COME SONO RIDOTTI I VOSTRI QUARTIERI ORMAI LA FRANCIA È RIDOTTA AD ESSERE LA PATRIA DEGLI STRANIERI CHE HANNO TRASFORMATO IL VOSTRO PAESE NEL TERZO MONDO DOVE L'ILLEGALITÀ FA DA PADRONE!VERGOGNATEVI

Alfa2020

Mar, 03/03/2020 - 15:55

ma dicci che i francesi che controllano meglio che ne anno di piu di noi infettati

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 03/03/2020 - 16:08

Paesi produttori di vino: chi ne produce di più? Secondo il Rapporto 2017 dell'OIV, Organizzazione mondiale della vigna e del vino, nel 2016 nel mondo si sono prodotti 267 milioni di ettolitri di vino (-3% rispetto al 2015). E il primato tra i Paesi produttori di vino in volume è saldamente in mano all'Italia: - Italia 50,9 milioni di ettolitri (19% del totale) - Francia 43,5 (16%) - Spagna 39,3 (15%) - Usa 23,9 (9%) - Australia 13 - Cina 11,4

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 16:15

giangol-Mar, 03/03/2020 - 12:02: hai imparato dai francesi? stupida ironia

pv

Mar, 03/03/2020 - 16:19

E Zaia? E la sua pagliaccita sui topi vivi. Non e' degno di rispetto un paese che vota Zaia. Patetici legosovranisti...

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 16:19

Marcolux-Mar, 03/03/2020 - 14:46: battutella scialba trita e ritrita. Non sai pensare niente di meglio?

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 16:24

giusto sdegno per un orribile video, che però fa il paio con l'affermazione di Zaia (detta da un politico di rilievo, non da una TV privata)Non ho visto tanto sdegno da parte dei destroidi, anzi tanti hanno approvato. Non era una battutaccia anche quella su una nazione che avrà tutte le sue colpe, ma ora sta lottando contro questa epidemia che le ha causato tanti morti? La Cina non merita rispetto come noi?

Korgek

Mar, 03/03/2020 - 16:31

@pipporm cosa c'entra Zaia con questa fesseria d'oltralpe? Illuminaci perchè se stai per paragonare questo spot osceno alla frase che i cinesi sono soliti mangiare anche i topi (cosa vera e risaputa ma non sono l'unico popolo a farlo), dubiterei delle tue capacità cognitive e logiche.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/03/2020 - 16:33

@faman 16.24 condivido.

cir

Mar, 03/03/2020 - 16:37

Étienne_de_La_Boétie Mar, 03/03/2020 - 12:51 Sante parole !

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 03/03/2020 - 16:41

E' tanto semplice quanto banale. Quando dobbiamo comprare un vino ed esitiamo tra una bottiglia francese ed una italiana, bando alle incertezze. Prodotto nazionale. Stessa cosa per i formaggi, latte, yogourth,profumi, griffe, automobili, luoghi di villeggiatura, musei,acque minerali, pasticcio di fegato d'oca e compagnia cantando. Forse allora capiranno.

cir

Mar, 03/03/2020 - 16:46

intanto il virus a quanto pare si sviluppa agevolmente nel " PULITISSIMO e super igienico nord italia ....ma non nelle banlieues...

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 03/03/2020 - 16:58

Da un popolo che nel proprio bagno non ha il bidet , che la frusta del pane la mette sotto le ascelle cosa abbiamo da imparare ??

Claudip

Mar, 03/03/2020 - 17:03

Proprio la Meloni b magari Salvini si indignano loro che hanno offeso macron in qualsiasi modo - sono patetici !

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 03/03/2020 - 17:04

Cir, nelle banlieue chi ha il coraggio di entrare, sia pure per una nobile causa?

Rixga

Mar, 03/03/2020 - 17:07

Anche i francesi hanno i loro stupidi e i loro razzisti...niente di nuovo.

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 17:30

Korgek-Mar, 03/03/2020 - 16:31: ammesso che sia vero, Zaia, nel dubbio, si poteva risparmiare quella battutaccia sui topi, tant'è che ha chiesto scusa. Pure lui si è accorto di avere detto una fesseria, forse qualche industriale o commerciante veneto glielo ha fatto presente. Il Veneto ha un enorme interscambio commerciale con la Cina e qualla battuta non era proprio il caso di dirla.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 03/03/2020 - 17:41

Leggo che i francesi portano le baguette sotto l'ascella... 4 mesi fa ho notato che si sono civilizzati, la baghette nella zona a contatto con le ascelle viene avvolta, durante il trasporto, in una salvietta di carta...ridicoli.

titina

Mar, 03/03/2020 - 17:42

xgraffio2018 I francesi non ci odiano , credono di essere superiori a tutti, hanno la puzza sotto il naso.

Frankdav

Mar, 03/03/2020 - 17:46

L’emittente Canal+ si è pubblicamente scusata e ha ritirato il video, come del resto ha fatto Zaia con la sua infelicissima uscita... Generalizzare è sempre sbagliato

cir

Mar, 03/03/2020 - 17:49

faman Mar, 03/03/2020 - 17:30 : confermo , e riconfermo che nel veneto si mangiano le nutrie , che assomigliano alle pantegane...

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 03/03/2020 - 17:58

@faman ore 17:30...Zaia ha sbagliato a chiedere scusa, non ci si deve scusare per aver detto la verità. La Cina ci regala molto spesso virus che gli esperti sostengono siano provocati anche e sopratutto dalla scarsissima loro igiene alimentare.

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 17:58

Canal+ ha ritirato il video e chiesto scusa (come ha fatto Zaia) alla faccia di chi ha scritto tanti post sciatti e strampalati. Mi riferisco a tanti post ridicoli, non a quelli che si sono giustamente indignati.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mar, 03/03/2020 - 18:00

tribunale per danni no?

baio57

Mar, 03/03/2020 - 18:02

@ cir Vero, sinistrato minus abens, il virus si è sviluppato nella campagna Lombarda dove un pipistrello ha morso una nutria ,la quale proprio nel mentre starnutiva ,infettava un povero ignaro pescatore di rane , ormai identificato come paziente 0,00000001. (p.s) in riferimento ai francesi e alle banlieues ,non oso pensare agli operatori della ristorazione.... si spera almeno lavino le mani ...già sono senza bidet...non vorrei che.....

cir

Mar, 03/03/2020 - 18:07

illuso Mar, 03/03/2020 - 17:41 ma voi pantegane serenissime , sai cosa mangiate https://www.dissapore.com/notizie/la-nutria-si-puo-mangiare-ed-e-squisita-secondo-il-sindaco-di-scorze/

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 03/03/2020 - 18:10

I soliti buffoni francesi non si smentiscono mai.I morti si contano a guerra finita buffoni c’è ne per tutti tranquilli.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 03/03/2020 - 18:11

Pv e Tangherona, deretani comunisti flautulenti dalla bocca...a parte che quello che ha detto Zaia e' vero, che sia su larga scala oppure no e che l'igiene cinese e' bassa lo dice lo stesso governo cinese, ma perche' fare un video deridendo anche i morti con cose non veritiere dovrebbe essere al pari di quello che ha detto Zaia che non ha deriso nessuno? Ditemi eterni babbei e cessi comunisti...

buonaparte

Mar, 03/03/2020 - 18:13

zaia ha detto la verità se pur usando una iperbole che in un discorso ci sta-lo sbaglio di zaia è stato quello di scusarsi-chi si deve scusare qui è la cina che in pochi anni ha creato 3 virus che hanno fatto nel mondo decine di migliaia di morti,la cina deve chiedere scusa a questi morti e alle loro famiglie e deve risarcirli per la loro morte-se io cagiono un morto vado in galera e devo risarcire-qui si chiede le scuse a zaia-follia-i media di sinistra come rai3 la7 corsera rep espresso foglio e ecc.hanno fatto il lavaggio del cervello-il boia è diventato la vittima? vergogna-zaia alludeva al fatto che i cinesi mangiano ogni tipo di carne-per loro è normale mangiare anche cani ,gatti, pipistrelli e ecc. i pipistrelli sono detti topi volanti-questi animali vengono portati al mercato vivi e se uno se li compra te li ammazzano e te lo porti a casa morto ,ma puoi anche portartelo a casa vivo e poi ti arrangi-la stessa cosa succedeva anche qui da noi fino agli anni 50-60

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 03/03/2020 - 18:14

E noi italiani quando ci fu la strage nella sede di Charlie Hebdo per solidarietà tutti col tricolore francese. Che schifo questo fatto della pizza.....

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 03/03/2020 - 18:16

Cir, pezzente macchietta comunista e debosciato anti-italiano, e' partito dal nord perche' c'e' piu' scambio dovuto alla maggiore economia del Nord, e certo non e' nato in Italia, ma in CINA; CINA; CINA. Per quanto riguarda le nutrie, se poi ci vuoi dire quando mai dall'Italia sono partite delle pandemie come la Cina negli ultimi 20 anni te ne saremo grati, insulsa caccola anti-italiana.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 03/03/2020 - 18:19

Continuate a passare solo i comunisti e i loro deliri anti-italiani pezzi di mxxxa...che c'e' vi hanno detto di fare cosi' dall'alto??

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 03/03/2020 - 18:22

sdrammatizziamo: VERITÀ È CHE OFFENDERE ALTRI POPOLI È SEMPRE DA STUPIDI… PER FORTUNA SONO POCHI A FARLO e non ci sono solo pochi francesi, ci sono anche pochi "celti" a offendere noi italiani della Penisola...mi ricordo di quel "celta" di Umberto Bossi che aveva/ha per moglie una "celta sicula" che diceva peste e corna degli abitanti della Penisola… Bene fece la Polverini che gli fece mangiare la Coda alla Vaccinara… che come disse Alberto Sordi trattasi di "merxx" e che dire della Alessandra Mussolini a proposito dell'altro "celta gallico" Matteo Salviniba cui diede del pirlx riferendosi al suo portare l'orecchino e che anche lui come il "celta" Umberto… per moglie ha avuto una "celta pugliese" e che dei meridionali ha detto anche lui peste e corna…

cir

Mar, 03/03/2020 - 18:29

illuso Mar, 03/03/2020 - 17:58 siete ridicoli !! https://www.dissapore.com/notizie/la-nutria-si-puo-mangiare-ed-e-squisita-secondo-il-sindaco-di-scorze/

bernardo47

Mar, 03/03/2020 - 18:31

si, ma vivendi' chi? i galletti vanno bene solo fritti o in umido.....per il resto, lasciamo perdere! continuare a tenersi una repubblica presidenziale fatta in quel modo, e' da biscari....Tornino alla repubblica parlamentare se vogliono incidere!!

bernardo47

Mar, 03/03/2020 - 18:34

la cosa migliore, e' non dare peso a certe cose...sono strumentali, per aiutare macron in difficolta', attaccato dalla stragrande maggioranza suoi concittadini! sperano di influenzare la loro opinione pubblica, ora che macron ha messo sotto attacco le pensioni dei francesi! e i francesi ono incaxxxxxxxxxati neri con macron maccaron. Tutto qua!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 03/03/2020 - 18:35

Se esiste una associazione di categoria dovrebbe portare in tribunale sia i vertici dell emittente televisiva che l autore dello sport diffamatorio

Reip

Mar, 03/03/2020 - 18:39

BOICOTTIAMO I PRODOTTI FRANCESI!!!

MEFEL68

Mar, 03/03/2020 - 18:46

Vauro, che in quanto a cattivo gusto non lo supera nessuno, potrebbe fare una vignetta per dileggiare i dileggiatori. Ma, si sa, Vauro è capace di offendere solo chi non è del centrosinistra.

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 03/03/2020 - 18:47

Tornino a fare satira sui mussulmani.

Alcuino1

Mar, 03/03/2020 - 18:47

Viva il Presidente Veneto Zaia che dice corbellerie che offendono un milardo e mezzo di persone senza far ridere nessuno e senza commenti dei soloni italici sovra-nazionalisti "a la carte".

olioli

Mar, 03/03/2020 - 18:55

A me i francesi me so stati sempre sulle palle. Invidiosi vendicativi permalosi......e compratevete n'bidet !!

al8383

Mar, 03/03/2020 - 18:58

Che tristezza questi francesi, con la loro satira feriscono un intero popolo, sembra non sia bastata la satira che ha creato tutti quei disordini e morti in francia (L'attentato alla sede di Charlie Hebdo, etc etc etc). sarà che rode tanto avere anche loro delle infrastrutture bloccate come il Louvre o che siano ancora infastiditi dall'odore acre di Notre Dame :-)

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 18:59

cir-Mar, 03/03/2020 - 17:49: so di alcuni ristoranti qui al nord, sinceramente non so dove, che cucinano le nutrie. Non credo che le mangerò, ma a parte la somiglianza (sono roditori erbivori),sono tutt'altra cosa rispetto alle pantegane, se non altro non vivono nella sporcizia e non portano malattie. Sono equiparabili alla comune selvaggina.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 03/03/2020 - 18:59

Faman mo i signorini cinesi UNTORI NUMERO UNO DEL CAOS VIRUS, ballisti, sulla diffusione, che mangiano da sempre qualsiasi cosa respiri e non respiri! Da cui si e' confermato ufficialmente che tutto parte dal cibo "pipistrello" a cui dovremmo chiedere ingenti danni, fanno gli offesi e i piddini e uroidi mentecatti lo fanno per loro? Ma non faccia ridere

dedalokal

Mar, 03/03/2020 - 19:00

Sempre più bestie immonde questi francesi. Questa è l'Europa tanto amata e adorata dal sinistrume italiota...Che schifo di gente!

Ritratto di faman

faman

Mar, 03/03/2020 - 19:02

illuso-Mar, 03/03/2020 - 17:58: ha sbagliato a dire quella battuta e ha chiesto doverosamnete scusa, leggi bene la motivazione del mio commento.

Iacobellig

Mar, 03/03/2020 - 19:10

proprio quella pizza sarà servita ai confinanti francesi quando verranno in Italia avendo mostrato di gradire gli ingredienti. Stiamo tranquilli, nessuna deroga. Quanto accade grazie a di maio e altri soggetti insulsi che è possibile prendere in giro il nostro paese, Francia compresa.

Kamen

Mar, 03/03/2020 - 19:14

Effetto Napoli su Macron.

ItaliaSvegliati

Mar, 03/03/2020 - 19:19

@infaman pari sempre il culo ai francesi ecc...antitaliano di..... perché non te ne vai in francia....ti troverai benissimo....e noi ci libereremo di un infaman...

Venditore

Mar, 03/03/2020 - 19:19

Una mattina sono entrato in un bar cinese per fare colazione. Ho ordinato un caffè e mentre lo bevevo ho visto sul banco una brioche che mi guardava volitiva. Mi faceva voglia, ma mentre stavo per chiederla ho notato che il barista cinese si stava infilando l'indice nella narice per curarsela ben bene, poco prima di prendere la brioche con le mani nude per servirla a un'altra persona. Ho pagato il caffè (bevuto a metà) e me ne sono uscito. Questa storia vera fa il paio con l'affermazione (vera) del Governatore Zaia in merito ai topi mangiati dai cinesi. Quello che non accetto è il nesso col pizzaiolo che sputa sulla pizza, perché questa storia è solo inventata, per cattiveria commerciale molto inopportuna, oltre che offensiva e denigratoria. Sono i bugiardi a doversi scusare, non quelli che raccontano le verità. Ecchediamine!

Scirocco

Mar, 03/03/2020 - 19:19

Dicono che la madre degli sciocchi è sempre incinta. Evidentemente vista la prolificità dei francesi ne ha messo al mondo tanti!

caren

Mar, 03/03/2020 - 19:23

rr, come al solito il tuo disco rotto si è incagliato sulla nota sbagliata. Qui non si tratta di sovranismo, ma di rispetto, che loro non hanno e non sanno neanche dove sta di casa, caro tifoso perdente.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 03/03/2020 - 19:39

Certo che 'sti francesi so' proprio str...ani! Devono avere un grosso complesso di inferiorità nei confronti degli italiani, se non perdono occasione per attaccarci quando siamo vittime di disgrazie. L'avevano già fatto sul disastro di Rigopiano, sul terremoto del 2016, sul crollo del ponte Morandi ed ora sul coronavirus. Per tacere del "vomitevoli". Probabilmente non hanno ancora digerito Giulio Cesare e il De Bello Gallico, non si rassegnano al fatto che Leonardo non sia francese, come del resto non era di origine francese neppure Napoleone. Li surclassiamo nell'arte, nella letteratura, nell'intelligenza, mentre loro ci sono superiori solo nella spocchia e nella presunzione. Se poi consideriamo che dietro canal+ c'è Vivendi, ancora fresca di scappellotti presi da Mediaset, si capisce come possano essere malmostosi! E che nessuno venga a dire che i francesi sono miei cugini: le mie zie erano tutte donne oneste e buone, e le loro madri buone donne!

kkkkkarlo

Mar, 03/03/2020 - 19:43

Sono i soliti mangiarane! Vomitevoli, disgustosi, opportunisti, falsi, doppiogiochisti e... con una cucina di m...a!

cgf

Mar, 03/03/2020 - 19:46

stavo pensando al vero motivo per cui non riusciamo ad imitare le baguette, vuoi mettere il trattamento post vendita, sotto le ascelle, che vi fanno i francesi?

lonesomewolf

Mar, 03/03/2020 - 19:52

I nostri "cugini" francesi ci odiano da sempre. Da quando Giulio Cesare ando' a ripulirli. Loro indossavano ancora pelli di animali e gridavano UHUHUHUHH quando noi a Roma avevamo palazzi con marmi pregiati. L'unica persona di cui possono vantarsi e' Napoleone, che nacque ad Ajaccio (territorio italiano) fino a pochissime ore prima di essere venduta alla Francia. Per quello gli cambiarono il cognome da Buonaparte a Bonaparte, perche' senno' suonava troppo italiano... Rosicate francesuzzi!

Sempreverde

Mar, 03/03/2020 - 20:01

Grandeur di frogi e pederasti

gjallahorn

Mar, 03/03/2020 - 20:08

Poveri francesi, pasteggiano con formaggio putrefatto (roquefort)o ammuffito (cammembert) mangiano animali che strisciano (escargots =lumache), molluschi che prosperano con acque di fogna (ostriche). Una rassegna di cibi vomitevoli, a cui per diperazione erano costretti i poveri francesi, ma che sono stati riscoperti come delizie della gastronomie... "ma che bontà, che cos' è questa robina qua?" "cxxxa?!"

gjallahorn

Mar, 03/03/2020 - 20:16

illuso: concordo, Zaia ha perfettamente ragione, inoltre i locali gestiti dai cinesi lasciano molto a desiderare anche sulla preparazione e conservazione dei cibi. Per quanto riguarda la realtà, da buoni internauti, vedetevi https://www.occhionotizie.it/mangia-topo-vivo-video/ SE AVETE LO STOMACO, a volte sono piccoli gattini! Poi facciamo le leggi sul rispetto degli animali!

Enrico La Civita

Mar, 03/03/2020 - 20:50

Europa batti un colpo.....

Italo2000

Mar, 03/03/2020 - 20:55

questione di 7-10 giorni ancora e i francesi vedranno moltiplicarsi anche da loro i casi di contagiati dal coronavirus. Tempo al tempo e si pentiranno di diffondere questa spazzatura immonda che non gli fa onore

Antibuonisti

Mar, 03/03/2020 - 20:55

quando Salvini diceva che i francesi non sono nostri amici tutti i komunisti si sono indignato dicendo che i nostri cugini d'oltralpe ci vogliono bene. Meno male che ci vogliono bene.

maxfan74

Mar, 03/03/2020 - 21:05

Non dovevamo mai entrare in Europa con tedeschi e francesi non ci troveremo mai e poi mai.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 03/03/2020 - 21:11

per fortuna loro, non italiani siamo praticanti della sharia........

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 03/03/2020 - 21:22

cicciomessere equilibrato, ma incisivo e micidiale

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 03/03/2020 - 21:26

poveri francesi! son veramente messi male! ma la colpa è anche nostra che circoliamo nel mondo con un ministro degli esteri che apre bocca solo per dire cxxxxxe cosi come il suo capo : piccoli esseri incapaci di tutto anche di essere uomini!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 03/03/2020 - 21:28

si vergogni chi acquista ancora beni francesi! e nessuno si scordi che la carrefour è francese cosi come tanti altri prodotti e tanti vini di cui bisogna d'ora innanzi controllare l'origine!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 03/03/2020 - 21:41

si lavassero il c..lo quando cag...no.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 03/03/2020 - 22:03

i deficienti tirano sempre fuori un si ma però??? anche...

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 03/03/2020 - 22:19

Leonida55:Condivido.Con tutti i comunisti che blaterano su questo sito.Regards

Gigino49

Mar, 03/03/2020 - 22:39

Finiamola di chiamarli “ I nostri cugini d’oltralpe “ !!! I Francesi non si sono mai sentiti,e mai si sentiranno ,cugini degli Italiani e la Storia ci insegna che questo è vero!!!! La loro invidia nei nostri confronti è ben nota in tutte le forme!!! È un commento da deficienti quello che tutti abbiamo visto, ma d’altro canto “La mamma dei cretini è sempre incinta “ per cui non speriamo in miracoli in tal senso !!!! Piuttosto osserviamo su Zaia:non doveva chiedere scusa poiché quello che ha detto è la pura verità : sono stato in Cina ed i Cinesi si cibano anche di ciò che ha detto Zaia , cose viste coi miei occhi !!! Deficiente invece è colui che ha asserito che in Veneto mangiano le “nutrie” ! In decenni che vivo in Veneto questo non l’ho mai visto ne’ sentito dire di una simile paranoica puttanata !!!! Poi se si vuol parlare per far prendere aria alla bocca, allora è comprensibile......!!!

releone13

Mar, 03/03/2020 - 22:42

Beh.... Non siamo lontano dai topi mangiati vivi dai cinesi....... Anche i cinesi non l'hanno presa bene.... Solo che la televisione francese è privata.... Mentre Zaia è un politico... Non è la stessa coss

PRALBOINO

Mar, 03/03/2020 - 22:47

mais elle est un production vraiment francaise!!!Bien entendu macron din don

DIAPASON

Mar, 03/03/2020 - 23:20

il complesso di inferiorità è una condizione che i francesi si portano sulle spalle dai tempi dei galli

lonesomewolf

Mar, 03/03/2020 - 23:44

Ma quand'e' che ce ne usciamo anche noi da questa mxxxa di europa?! ITALEXIT

STREGHETTA

Mer, 04/03/2020 - 00:44

Invece i francesi il Coronavirus ce l'hanno endemico nella testa. Che squallidi esseri! Gli va bene l'Italia, però, quando c'è da mangiarsi nostre imprese e sfruttare così la creatività degli italiani migliori!!

lonesomewolf

Mer, 04/03/2020 - 00:55

ClaudioB e Sempreverde- mi avete fatto morire dal ridere, bravi!

albyblack

Mer, 04/03/2020 - 04:32

ogni occasione è buona...Tutto nasce da un video inventato sana pianta in terra francese. Una provocazione di pessimo gusto. Giusta la presa di posizione di Meloni. Ma ecco,e te pareva,che i soliti noti tirano in ballo l'uscita del governatore Zaia. Come si faccia ad equiparare una cosa totalmente inventata con una frase forte ma veritiera. Anni fa un conoscente mi raccontava dei suoi anni passati in Cina per lavoro.Il problema, disse, non è stato tanto imparare più o meno una lingua totalmente differente dalla nostra, ma il cibo. Tutto comprato rigorosamente in scatola. Mi disse quel che vide con i suoi occhi. Tralascio. Ma basta farsi un giro sul web, non in siti di destra, Siti apolitici o siti di chi ama gli animali. E mi fermo qui. Cosa c'entra equiparare le due cose? Chiaro, ogni pretesto è buono pur di attaccare la Destra. Addirittura leggo che qualcuno riporta una frase di vent'anni fa di Bossi. Siamo alla frutta. Questo paese ormai è bollito. Per davvero

lavieenrose

Mer, 04/03/2020 - 05:27

Avete letto bene? Canal+ è di proprietà di vivendi, la qual cosa la dice lunga.

Vincenzo65

Mer, 04/03/2020 - 06:40

Non è colpa di tutti i Francesi ma degli'imbecilli che hanno ideato e trasmesso lo spot , comunque possono dire quello che vogliono ,non potranno mai fare a meno della Pizza Italiana.

cabass

Mer, 04/03/2020 - 07:35

Canal+ ha chiesto scusa e ha ritirato tutto. E sono stati anche molti francesi a dire che il video era indecente, non solo italiani. Per me, caso chiuso.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 04/03/2020 - 08:43

#computerinside.GUARDA!CHE IL VINO FRANCESE NON ESISTE;PERCHE NEGLI ANNI 20 DEL SECOLO SCORSO IN FRANCIA C;ERA LA PESTE DEL VINO CHE AVEVA IMPESTATO TUTTE I VITICOLI FRANCESI!ED I FRANCESI SONO VENUTI IN ITALIA A COMPRARE I VITICOLI ITALIANI É PRECISAMENTE AD AVELLINO DOVE C;ERANO PIANTE VITICOLE ITALIANE MOLTO PREGIATE!ALLORA DA QUESTO NOI DOBBIAMO CAPIRE CHE I VINI FRANCESI SONO SOLO DEI VINI BASTARDI CHE PROVENGONO DALL;ITALIA!.

Abit

Mer, 04/03/2020 - 08:47

Colomba: Conte? Altro che "piuma", conta meno del due di picche! Conte e la sua compagine temono Francia, Germania ed UE!

vince50_19

Mer, 04/03/2020 - 08:49

cir – Da non leghista le dico: Zaia ha sbagliato ed è vero che in Veneto (anche in Lombardia) mangiano la nutria (ora non più da anni perchè vive in fossi, canali e fiumi poco profondi che la espongono alle contaminazioni ambientali), tuttavia pochi sanno che sarebbe ancora possibile ancor oggi mangiarle. Le due Circolari, la n. 17 del 20 gennaio 1959 e la n. 144 del dicembre 1959, con cui l’Alto Commissariato per l’Igiene e la Sanità Pubblica presso il Ministero degli Interni (il Ministero della Salute non era ancora stato istituito) liberalizzò l’utilizzo delle carni di castorino (nutria), a patto che le stesse fossero «sottoposte a vigilanza veterinaria, messe in vendita ad animale intero e individuate con apposito bollino a cura dell’allevatore. Quelle circolari ancora ad oggi NON sono state ancora abrogate. Per il resto de gustibus non disputandum est: io non le ho mai mangiate e mai lo farò

cir

Mer, 04/03/2020 - 13:41

Ma come, qualche tempo fa erano tutti je suis charlie hebdo, si difendeva il diritto di satira e adesso no? Ma fate pace col vostro cervello e vedete di occuparvi di cose importanti anzichè fare polemiche sul nulla!!

cir

Mer, 04/03/2020 - 14:13

pasquale.esposito : l' italia non ha vini decenti . i vini FRANCESI sono i migliori al mondo . gli itaglioti si accontentano di un tavernello servito a tavola con la nutria.

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 14:51

Ma possibile che abbiate il paraocchi? Ma scusate Canal+ rappresenta tutta la Francia?Come se una battutaccia detta da Rete4 rappresentasse tutta l'Italia.ma siate un po' seri

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 14:54

ItaliaSvegliati, guarda che ho criticato aspramente anche Canal+, non commentare solo quello che ti fa comodo

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 14:59

Gjallahorn, guarda che hai citato cibi che in Italia hanno un loro equivalente e vengono mangiati abitualmente. Se non piacciono a te, noi che li mangiamo siamo cxxxxxxi? Ma tu cosa mangi?

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 15:04

Rapax, ho semplicemente scritto un post sulle nutrie. Sono stato varie volte in oriente e conosco benissimo certe abitudini alimentari e l'igiene inesistente che regna nei mercati.ma fate sempre finta di non capire? Capite solo ciò che volete capire?

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 16:38

Venditore: non ce la fai a capire? Canal+ è una TV privata, Zaia è un politico di rilievo. O no?

vince50_19

Mer, 04/03/2020 - 18:09

faman - Canal+ è una rete di proprietà di Vivendi. Faccia uno sforzo e provi a trovare un'analogia con la questione giuridica sollevata al tempo con Mediaset. Io ci vedo una misera, detestabile ritorsione per non aver potuto partecipare e prendere possesso di Mediaset a livello azionario. Non solo una semplice battuta. E Zaia ha esagerato senza se e senza ma: se n'è accorto e ha chiesto giustamente scusa.

cir

Mer, 04/03/2020 - 19:27

pasquale.esposito Mer, 04/03/2020 - 08:43 : ecco perche' ragioni cosi ..ti chiami "esposito" , tipico nome SVEDESE!

Ritratto di faman

faman

Mer, 04/03/2020 - 22:47

vince50_19-Mer, 04/03/2020 - 18:09: so benissimo che è di Vivendi e so della disputa con Mediaset, ma sempre di una società privata si tratta. Sono comunque anche io dell'idea che il video è stato miserabile.

vince50_19

Gio, 05/03/2020 - 13:30

faman - 22:47 Daccordo (Vivendi: leggasi Bollorè), anche Mediaset è privata e a livello nazionale ha una audience notevole oltre che dare un sostanzioso contributo economico allo stato. La porcata mette in cattiva luce la nostra nazione e a me non importa se la società è pubblica o privata. Fa schifo lo stesso e disonora la nazione di appartenenza ugualmente. Il governo francese dovrebbe tenerne conto, non fare finta di niente.

ggaggio

Gio, 05/03/2020 - 17:07

ho sempre detestato questo popolo di mezzi uomini. Non sono ironici, non sanno fare cinema e con quelle parlate devono essere doppiati anche per fare film Hard......