"Vieterei la pizza con l'ananas": bufera sul presidente islandese

La Cnn ha persino lanciato un sondaggio ma la maggior parte delle persone amano la pizza con l'ananas

La dichiarazione sulla pizza con l'ananas del presidente islandese Guoni Johannesson è diventata in queste ore virale scatenando l'indignazione della maggior parte del popolo del web.

A un incontro in un liceo di Akureyri, il presidente - dopo aver dichiarato di tifare per il Manchester United - ha osato dire che se ne avesse il potere "vieterebbe l'ananas sulla pizza per legge". Sui social l'hashtag #pineappleonpizza è entrato a far parte delle tendenze mentre il capo di stato ha dovuto motivare la sua affermazione in un post su Facebook, in inglese e islandese.

“Mi piacciono gli ananas, semplicemente non sulla pizza. Non ho il potere di fare leggi che vietino alle persone di mettere l'ananas sulla pizza, e sono contento di questo”, si legge nel post di Johannesson. “I presidenti non dovrebbero avere un potere illimitato. Per le pizze, consiglio quelle con i frutti di mare”.

La Cnn, intanto, ha lanciato un sondaggio tra gli utenti del suo sito, per la maggior parte americani. Risultato: guai a chi tocca la piazza 'hawaiana'.

Commenti
Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 22/02/2017 - 16:41

Beh....se consiglia la pizza ai frutti di mare...tanto buon gusto non l' ha!!!

agosvac

Mer, 22/02/2017 - 17:49

Povera "pizza" che brutta fine hai fatto quando ti sei diffusa in tutto il mondo!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 22/02/2017 - 17:58

Fate quello che volete ma non chiamatela pizza!

baronemanfredri...

Mer, 22/02/2017 - 18:08

PRECISO CHE COME SICILIANO O EX SICILIANO PREFERISCO LA FOCACCIA FATTA IN SICILIA SICILIA NORD ORIENTALE. ED AGGIUNGO CHE METTERE L'ANANAS NELLA PIZZA FA VERAMENTE SCHIFO. E' 'NA SCHIFEZZA O FITINZIA

MOSTARDELLIS

Mer, 22/02/2017 - 18:41

Ognuno ha quello che si merita

Giorgio Rubiu

Mer, 22/02/2017 - 19:34

In giro in USA,Australia e Nuova Zelanda ho scoperto che la pizza con l'ananas è estremamente diffusa e gradita.Poi c'è la pizza Parmigiana (con Melanzane),Cabanossi,Pastrami,Pepperoni (che è un salame piccante polacco),Avocado,Mango, Capsicum (Peperoni veri) e perfino la Pizza Con Spaghetti Bolognese.Delle sane ed originali pizze Napoletana,Margherita Capricciosa e Quattro Stagioni si è quasi completamente persa traccia. In USA moltissima gente è convinta che la pizza sia un'invenzione americana,come gli Hamburger di McDonald,gli Hot dogs,il Kentuky Fried Chicken,la Coca e la Pepsi Cola.Del resto,quando io lasciai l'Italia nel 1970,le pizze erano fondamentalmente 4 o 5.Adesso il menù delle pizze è lungo un chilometro e ci va su di tutto.

bruco52

Mer, 22/02/2017 - 19:51

anch'io la vieterei, ma non chiamiamola pizza...è solo farina cotta con l'ananas...

giumaz

Mer, 22/02/2017 - 20:03

il presidente ha ragione. Quanto al "popolo del web" che si indigna, è appunto popolo, massa ignorante e senza alcuna cultura.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 22/02/2017 - 20:15

Chi la vuol mangiare se lo merita. Comunque NON è pizza ma una schifezza. Contenti loro

vince50

Mer, 22/02/2017 - 20:42

Ormai si mischia la emmme!! con la cioccolata,ma possibile che non si riesca ad assaporare e gustare un sapore per volta?

bobots1

Mer, 22/02/2017 - 21:19

Ananas sulla pizza ??? Puah !! Comunque de gustibus...

Ritratto di orione1950

orione1950