Cronache

Viterbo, kosovaro minaccia autista poi spacca un vetro sul bus

A causa delle intemperanze dello straniero, che brandiva una bottiglia di vetro poi scagliata contro una portiera, il conducente è stato costretto ad arrestare la corsa del mezzo pubblico ed a richiedere l’intervento dei carabinieri

Viterbo, kosovaro minaccia autista poi spacca un vetro sul bus

Si è reso protagonista di una serie di intemperanze su un mezzo pubblico della Cotral, per questo motivo uno straniero è stato tratto in arresto a Monterosi (Viterbo).

L’episodio ha avuto luogo la scorsa notte, quando il conducente dell’autobus si è visto costretto a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, intimorito dalla presenza di un violento passeggero dell’est europa. Quest’ultimo ha iniziato ad inveire contro l’autista ed a minacciarlo con una bottiglia di vetro. Inutile ogni tentativo di riportare alla calma il facinoroso, la corsa del mezzo pubblico si è dovuta interrompere ed è stata necessaria la chiamata al 112.

Nel frattempo, in preda ad un raptus di follìa, lo straniero ha scagliato con forza la bottiglia che stringeva in mano contro le portiere centrali del mezzo pubblico, mandandone il vetro in frantumi.

Per fortuna, poco prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare, sono giunti sul luogo i carabinieri della compagnia di Civita Castellana (Viterbo).

L’uomo, un kosovaro di 40 anni, è stato immobilizzato a terra e tratto in arresto dai militari, che lo hanno condotto in caserma per le operazioni di identificazione e denuncia.

Commenti