Cronache

Vittorio Sgarbi intitola una strada di Sutri a Gianroberto Casaleggio

L'annuncio del critico d'arte: "Il suo merito è quello di aver creato dal nulla, un partito fondato sul nulla, senza idee portandolo al 30%"

Vittorio Sgarbi intitola una strada di Sutri a Gianroberto Casaleggio

Vittorio Sgarbi omaggia Gianroberto Casaleggio. Lo fa annunciando di volergli intitolare una strada a Sutri, il Comune in provincia di Viterbo di cui è sindaco.

Una dedica motivata con un ragionamento preciso, che colpisce in bocca a un acerrimo critico del MoVimento 5 Stelle come Sgarbi: "Il suo merito (di Casaleggio, ndr) è quello di aver creato dal nulla, un partito fondato sul nulla, senza idee, con parlamentari venuti dal nulla, anche loro senza idee, portandolo al 30%. Casaleggio è stato un genio, autore di un vero miracolo. Per questo va ricordato".

Il guru del MoVimento, scomparso a Milano quasi due anni e mezzo or sono, non sarà l'unico personaggio famoso a cui il critico d'arte ha deciso di dedicare una via di Sutri: altrettante strade saranno intitolate all'ex ad di Fiat-Fca Sergio Marchionne e al giornalista Enzo Tortora.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti anche l'ex premier Silvio Berlusconi, il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e l'ex presidente di Confindustria e storico manager Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.

Commenti