Prima "Zona Rossa" a Roma: è un edificio con 800 migranti. Tampone su due sudanesi

Scattato l'allarme coronavirus in un palazzo di nove piani, il Selam Palace, occupato abusivamente da 800 migranti. Tre sono le persone trovate con sintomi da Covid ma si teme un allargamento dei casi. Poi le analisi col tampone: "Esito negativo"

Anche Roma ora ha la sua “zona rossa” si tratta del Selam Palace, nella periferia est della città, stabile molto noto dell’illegalità e occupato abusivamente da circa 800 persone, per la maggior parte africani, somali e sudanesi. La Regione Lazio insieme alla Prefettura, ha chiesto l’isolamento della struttura mettendo in campo l’esercito che ha circondato lo stabile anche nell’impossibilità di poter far rispettare le norme anti-contagio.

L’allarme è scattato quando sono stati registrati alcuni sintomi sospetti per una coppia di sudanesi. Mentre la donna ha manifestato soltanto lievi sintomi, per l’uomo è stato necessario il ricovero al Policlinico di Tor Vergata, per evidenti problemi respiratori. Al momento, oltre la coppia si sospetta di un terzo caso, un ragazzo somalo con problemi cardiaci. Evidente però l’alta pericolosità della situazione vista la percentuale di persone presenti nello stabile, cosa che ha fatto prontamente decidere la regione e la Prefettura di mettere in campo l’esercito.

In mattinata è stata inviata in zona una postazione medica che sottoporrà a controlli e tamponi tutti gli abitanti per evitare la formazione di un focolaio di infezione. Nei giorni scorsi, anche il cardinale Konrad Krajewsky, l’elemosiniere del Papa, era stato nel palazzo occupato per distribuire mascherine, ma la situazione igienico sanitarie preoccupa molto.

Si stima che nel piano dove sono stati trovati positivi i due coniugi, ci sia un solo bagno usato per dieci persone. La situazione viene comunque definita sotto controllo anche se il problema delle abitazioni occupate, in questo momento, preoccupa molto le autorità vista l’impossibilità di rispettare la quarantena e le più basilari norme di igiene.

Il palazzo risulta essere occupato dal 2006, prima di allora, ospitava la facoltà di Lettere di Tor Vergata, e fa parte dei 90 edifici romani da sgomberare. Dall’anno della sua occupazione, il palazzo è tristemente noto per essere spesso il centro di risse, accoltellamenti e morti sospette avvenute tutte dento la fatiscente struttura. Dopo gli esami e i test del tampone i due casi sospetti hanno dato esito negativo: "Le due persone provenienti dal Selam Palace che ieri si sono recate presso il COVID Hospital di Tor Vergata per sottoporsi al tampone, sono risultati negativi. E' una buona notizia che consente di affrontare la sorveglianza della struttura con maggiore tranquillità", hanno fatto sapere dall'ospedale.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

venco

Mar, 07/04/2020 - 10:13

Ne saranno contentissimi piddini e grillini romani.

Ilsabbatico

Mar, 07/04/2020 - 10:13

Ci vogliono 5 aerei di alitalia e si rimpatriano tutti in una giornata.

honhil

Mar, 07/04/2020 - 10:24

Un sinistro regalo agli italiani da una classe politica che ha sempre avuto (da Stalin a Soros) un padrone da servire.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 07/04/2020 - 10:25

Chiamassero Karola, li salverà lei.

istituto

Mar, 07/04/2020 - 10:28

Se vi ricordate Salvini era il mostro che faceva sgomberare questi centri di illegalità quando era Ministro degli Interni nel precedente governo ed allora lo attaccavano senza pietà a sinistra. Ed ora che si ritrovano la patata bollente a sinistra, vedrete che la cosa sarà messa in sordina.

maxfan74

Mar, 07/04/2020 - 10:29

Ecco la vostra insensata accoglienza cosa provoca, ora continuate a farli arrivare ancora così ricominceremo a chiudere di nuovo. l'Europa non ha testa, ma Roma...

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 07/04/2020 - 10:43

Questi palcoscenici di bontà e carità pelosa con i soldi di tutti. Con le anime candide (dai cardinali a tutti i buonisti che abbiamo) che in nome della loro falsa ed ipocrita bontà hanno permesso e favorito colpevolmente un degrado assoluto. Fino ad arrivare al punto che io non posso uscire nemmeno da casa per fare 300 metri senza mascherina, documenti, certificazioni etc.. ed a qualcun'altro si sia permesso di arrivare (li si è andati a prendere con le navi....speronando una nave dell Guardia di Finanza!) senza sapere chi fossero , cosa facessero, etc. etc. O questo popolo si sveglia oppure è giustamente destinato a scomparire.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 07/04/2020 - 10:52

...La maggioranza degli "italiani" li ha voluti(vedi Marzo 2018...con il 27% di "chissenefrega" non votanti)...ed anche oggi dalle ultime intenzioni di voto,la maggioranza li vuole(con il 40% di "chissenefrega")....Forte!

GINO_59

Mar, 07/04/2020 - 10:52

Ma una ong che li trasporti verso le terre natie non c'è?

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 07/04/2020 - 10:58

Dato che la sinistra ha invitato e insisto che questi signori entrino a casa nostra abusivamente ,e nelle nostre case occupandole ,consiglierei di organizzarsi con dei nostri aerei e paracaduti di spedirli giustamente a spese di noi italiani, portateli nelle loro tende .

Maura S.

Mar, 07/04/2020 - 11:12

E la lamorgese che continua ad accettare i migranti……….A questo punto ce lo meritiamo per lasciare che il nostro paese sia diventata la discarica della UE. Con questo governo noi Italiani, (ormai figli di un Dio minore) siamo condannati all'estinzione

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 07/04/2020 - 11:14

Adesso sì che i nodi vengono tutti al pettine:si vedono chiaramente tutti gli effetti nefasti dell'invasione incontrollata di clandestini,la maggioranza dei quali è venuta qui con prepotenza e senza offrire nulla,manco gratitudine,a chi li ha accolti.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 07/04/2020 - 11:37

Chiamare uno ad uno tutti i campioni di carità pelosa (siano essi clerici, sindacalisti, star dello spettacolo, iperbuonisti di varia natura ) ed obbligarli ad accoglierli in casa fornendo in prima persona tutte le precauzioni del caso (mascherine, tamponi, dichiarazioni, controllo del limite dei 200 mt, etc..) per ognuno e facendosene personalmente garanti del rispetto delle stesse

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 07/04/2020 - 11:38

non sapevo che avevamo una chiesa razzista in Italia

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 07/04/2020 - 12:00

Intanto i " migranti " continuano a sbarcare. Ridateci Salvini!!

ondalunga

Mar, 07/04/2020 - 12:19

Sua Altezza nonchè Esimia Santità Elemosiniere, ma le mascherine a noi che tiriamo la carretta che veniamo da famiglie che han sempre tirato la carretta ed a cui la Chiesa dovrebbe esserne grata altrimenti con il cavolo che nei secoli dei secoli potevate crescere e diventare lo Stato più ricco della terra, ma a noi ste mascherine perchè non le distribuisci visto che non si possono neanche comprare ? E tu dove le trovi per i poveri frateli profughi di nulla ? Come ha detto altro cittadino siete proprio rassssisti verso di noi !

Calmapiatta

Mar, 07/04/2020 - 12:42

800 persone che, non avendo nulla per vivere e un posto dove abitare, si sono organizzati. Tutto alla faccia della legge e delle regole. Questa è l'accoglienza in salsa PD. Prima tutti al porto a fare sceneggiate, poi se ne infischiano e mollano la gente per strada senza arte ne parte.

Anticomunista75

Mar, 07/04/2020 - 12:57

Salvini se non sbaglio aveva affermato che per rimpatriarli tutti sarebbero serviti 80 anni..con questi che ci ritroviamo al governo scordatevi i rimpatri, anzi, ne faranno arrivare ancora di più, di nascosto..e dovremo tenerceli tutti, da mantenere, o nel peggiore dei casi, li ritroveremo in giro a delinquere. Se l'Italia non viene presa in mano da una destra con gli attributi, rassegnatevi a vedere l'Italia trasformata in una latrina africana.

PAROLITO

Mar, 07/04/2020 - 13:07

l'elemosiniere che porta loro le mascherine??? ma che forse ha alzato il suo illustre deretano per portarle negli ospedali di roma???? vergogna !!! questa gente che se la prenda in carico la chiesa nelle sue ampie proprietà o tutta quella masnada di buonisti che li ha fatti entrare. altrimenti aerei militari e restituiti al loro paese.

Giorgio5819

Mar, 07/04/2020 - 13:21

Il lassismo di questo governo, il buonismo e l'incapacità ( mirata ) di certi soggetti al governo, sta elevando l'illegalità a professione. Inquietante la spocchiosa presunzione delle istituzioni che non intervengono su questi delinquenti.

ziobeppe1951

Mar, 07/04/2020 - 13:53

Anche qui...Bernardo è latitante..e si che diceva di non essere di sinistra...latita nel centro destra ma sempre presente a difendere gli obbrobri della sinistra

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 07/04/2020 - 14:32

SARANNO CONTENTI QUELLI CHE HANNO VOTATO P.D. O ALTRI PARTITI SINISTRI MALEFICI IN GENERE

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 07/04/2020 - 14:33

Si parla di tre casi.... Quanti sono i casi di contagi e morti all'interno delle case di riposo e ospedali dell'eccellenza sanitaria lombarda e veneta? Possibile che anche durante questa tragedia si continui a fare propaganda politica? Sarebbe ora di finirla o no?

anna.53

Mar, 07/04/2020 - 14:44

Situazione potenzialmente esplosiva,ma ufficialmente detta 'sotto controllo'. Come alla fine di gennaio, che analogie. Auguriamoci che sia veritiera l'ipotesi 'ufficiale', ma le persone ammassate così dagli anni novanta(??) non fanno onore alla umanità di ciascuno di loro e dei cittadini romani, vero sigra regione, monsignore e autorità tutte? Per tutto questo tempo lasciata andare coi suoi morti e risse, un bel risultato.

Seawolf1

Mar, 07/04/2020 - 14:46

Sig. venco, mi scusi ma ha dimenticato le sardine...

Paulus23

Mar, 07/04/2020 - 15:41

A Milano i cittadini eleggono Sala, a Roma la Raggi. C'è un modo semplicissimo per mandarli via: votare la destra.

savonarola.it

Mar, 07/04/2020 - 15:46

Se le mie tasse servissero a rispedire a casa loro questi nostri frateeeli le pagherei un po' più volentieri.

Paulus23

Mar, 07/04/2020 - 15:48

La sinistra per prendere il potere ha bisogno di 1-2 milioni di voti e allora promuove l' immigrazione incontrollata. Quando il Pd sarà al governo con una maggioranza forte potrà fare la patrimoniale ed impoverire il Nord. A benefico degli immigrati, dei dipendenti pubblici e di chi vive nell' illegalità e, naturalmente, dei politici del PD e delle loro famiglie.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 07/04/2020 - 15:49

rispedire a casa,o portarli a casa dei pd che li fanno venire qui.

uberalles

Mar, 07/04/2020 - 15:56

Eccoci! Con la primavera, sbocciano i fiori dell'ipocrisia degli "axxxxxxxxi"...Aspettiamo l'estate per raccoglierne i frutti, pronti per la seconda e terza ondata del coronavirus? Si parte!!

Anticomunista75

Mar, 07/04/2020 - 16:03

Paulus23, quale "destra"? quella liberista di Salvini e Meloni? Salvini ha rallentato un po' gli sbarchi, e questo è un merito che gli va riconosciuto. Ma le strade, ai tempi del governo gialloverde, erano piene di delinquenti africani, e gli hotel colmi di africani da mantenere, che il leghista aveva promesso di rimpatriare, senza tener fede alle sue promesse...no, questa destra non serve a liberarsi di questi fannulloni venuti dall'Africa. E' troppo molle.

Claudip

Mar, 07/04/2020 - 16:14

Preoccupatevi dello schifo della Lombardia - Bergamo - Brescia e come mai nessun l’articolo sullo scandalo del Trivulzio ! Siete giornalai

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 07/04/2020 - 16:16

...Si parla di tre casi...a confronto degli Ospizi e degli Ospedali Ma con quale faccia si scrivono queste cose ! Chi è arrivato negli Ospizi e negli Ospedali sicuramente al 99 % si è fatto un maz.o tanto per edificare questa Italia svenduta da un manipolo di profittatori pseudo buonisti.

Stranieronuovo

Mar, 07/04/2020 - 16:28

Da ridere e da piangere leggere i commenti con tutti questi problemi certi italiani diventano ridicoli . Ma questi intelligenti hanno letto tutto l'articolo? State tranquilli non ve la rubbiamo corna virus quei due poveracci non erano malati come migliaia ogni giorno si amalano gli italiani che non vivono nei ambienti poco puliti si amalano . E un post semplice a prendere per i fondelli voi creduloni poveracci :)

baio57

Mar, 07/04/2020 - 16:58

I migranti non contraggono il Covid-19, tuttalpiù la scabbia,la Tbc,l'Ebola la malaria,l'Aids ,quindi state tranquilli.

Maura S.

Mar, 07/04/2020 - 17:00

Anticomunista75. La smetta di blaterare, come poteva liberarsene se le leggi comuniste glielo hanno impedito, oltretutto si è beccato un ordine di garanzia. Ora sarete soddisfatti con la nuova ministra che ha ordinato di aprire i porti per accettare quella maramaglia di buoni a nulla. Mandiamocela lei a riceverli, se tanto ci tiene.

SPADINO

Mar, 07/04/2020 - 17:07

COME MAI A QUESTI IMMIGRATI CLANDESTINI ED ABUSIVI HANNO GIA' FATTO I TAMPONI CON TANTO DI RICOVERO OSPEDALIERO?. MIGLIAIA DI ITALIANI SONO MORTI PERCHE' NESSUNO E' ANDATO A VISITARLI NEANCHE A CASA E NESSUNO GLI HA MAI FATTO UN TAMPONE. SOLO PRESCRIZIONI DI TACHIPIRINA AL TELEFONO. RAZZISMO CONTRO GLI ITALIANI CHE PAGANO LE TASSE E VENGONO LASCIATI MORIRE A CASA. VERGOGNA VERGOGNA

SPADINO

Mar, 07/04/2020 - 17:26

SIG. CLAUDIP : NON DITE NIENTE DEI CENTINAIA DI MORTI NEI RICOVERI DELL'EMILIA ROMAGNA. PARLAVO CON UN CONOSCENTE CHE ABITA IN EMILIA E MI HA DETTO CHE IN UNA CASA DI RIPOSO VICINO A CASA SUA SONO MORTI DECINE DI ANZIANI E SI MERAVIGLIAVA DEL FATTO CHE NESSUNO NE HAMAI PARLATO SU NESSUN GIORNALE O TELEVISION. AH ..DIMETICAVO IN EMILIA C'E' BONACCINI ED UN REGIME COMUNISTA DA 70 ANNI.

27Adriano

Mar, 07/04/2020 - 17:41

Questi sicuramente osserveranno la ..quarantena!!?? Non usciranno di casa e avranno l'autocertificazione!

killkoms

Mar, 07/04/2020 - 17:51

ma raggi e zinga non avranno sicuramente colpe...!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 07/04/2020 - 18:13

Vuoi vedere che scatta la denuncia per l'amministrazione Raggi per sequestro di persona?

Anticomunista75

Mar, 07/04/2020 - 18:19

Maura S., semplice, riformando la giustizia. Se hai gli attributi, togli le mele marce dai tribunali. Non le lasci lì, per poi far la vittima in eterno, quando si accaniscono contro di te. Il leghista ha avuto più di un anno per farlo. E'stato votato anche per questo dai suoi elettori. Ma ha fatto ZERO. E continua a lamentarsi, dopo aver furbamente consegnato questo paese all'estrema sinistra.

Anticomunista75

Mar, 07/04/2020 - 18:23

e cara Maura S., non si permetta di accostarmi ai comunisti. Milito da anni in Forza Nuova, che a differenza del partito che vota lei, presumibilmente, non ha nessun africano tra i militanti. Lei continui a votare per la Lega, e sia contenta che Zaia si vanta che nelle fabbriche degli imprenditori veneti ha 500 mila stranieri che lavorano al posto degli italiani.

machimo

Mar, 07/04/2020 - 18:47

Certamente era negativo...non ho dubbi

mimmo1960

Mar, 07/04/2020 - 18:54

Chi è il ministro dell'Interno?? ma!!

Maura S.

Mar, 07/04/2020 - 19:09

Anticomunista75 = Voglio solo ripetere che quando Salvini si è messo con i stellati non aveva la possibilità i muoversi, ragione per cui ha deciso di uscirne. Mi scusi se l'ho accostato ai comunisti, onestamente non conosco un partito che si chiama Forza Nuova. l'Assicuro che me ne informerò.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 07/04/2020 - 19:15

Anticomunista75 Mar, 07/04/2020 - 18:19 Mi permetta di commentare;lei in parte ha ragione,Salvini ha governato per più di un anno,ma la magistratura e parte degli alleati di governo a tendenza democratica(vedi Fico) hanno contribuito a minare il governo e ad impedire che Salvini facesse ciò che si era prefisso bloccando le sue intenzioni nel peggiore dei modi usando la magistratura rossa e corrotta! Ben venga la riforma della giustizia per neutralizzare i magistrati politicizzati.I poteri sono forti,non a caso molte nomine sono messe nei punti cardini per evitare che le correnti sovraniste prendono sopravvento.

Santorredisantarosa

Mar, 07/04/2020 - 19:21

800 STRANIERI O MEGLIO CLANDESTINI? MA NON LI DOVEVANO RIMPATRIARE VERO LAMORGESE?

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 07/04/2020 - 19:32

Effettivamente Alitalia rinazionalizzata è ferma e pantalone paga.... si potrebbe proprio usarla per i rimpatri. Ogni risorsa in meno ci consente di risparmiare 12000 euro all'anno cioè 120 posti...... Basterebbe smetterla di votare PD ed aggiornare i diritti umani (fermi a principi tardo ottocenteschi) ai tempi attuali e smetterla di considerare profughi chi molte volte non è nemmeno un migrante economico ma solo un delinquente parassita.

Anticomunista75

Mar, 07/04/2020 - 19:39

giùalnord, permetta a me di dirle che allora, se Salvini ha l'alibi di essersi alleato con gente di sinistra che ha cercato di ostacolare tutte le sue proposte, possiamo anche rassegnarci. Qualsiasi esponente di destra avrà sempre la magistratura contro, e in caso non riuscirà ad ottener i propri obiettivi avrà sempre la scusa pronta della magistratura politicizzata. Allora che votate a fare queste "destre", se non riescono mai a far saltare questo sistema marcio? Salvini sa meglio di me cosa non va nella magistratura. Ma quando ha avuto la possibilità non ha mosso un dito per far pulizia. Se per incapacità, o pavidità o complicità...lascio a lei il dubbio. Io di questa pseudodestra mi sono stancato.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 07/04/2020 - 19:53

Poiché nessuno ne parla e non si riesce ad avere una statistica decente e seria che faccia un quadro veritiero della situazione, è probabile che queste persone non se la beccano la peste cinese. Potrebbero però portarla e siccome girano come vogliono!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 08/04/2020 - 12:21

Anticomunista75 Mar, 07/04/2020 - 19:39 ...allora cosa propone lei visto che queste destre e queste sinistre si dimostrano incompetenti? Sono curioso della sua risposta.

Anticomunista75

Mer, 08/04/2020 - 13:56

non propongo un bel niente e mi sto rassegnando all'idea di vedere questo paese morire se la "opposizione" è in mano a gente come Salvini e Meloni. Soddisfatto della risposta?

Camomilla1

Mer, 08/04/2020 - 17:05

Anticomunista 75, lei si preoccupa dell'opposizione, strano, bisognerebbe preoccuparsi della maggioranza, sono loro che decidono, questa in mano a chi é, tutti esperti??? Per quel che riguarda il palazzo occupato, gravissimo é il fatto che esistano situazioni del genere... al di là della malattia. In un paese civile si fanno entrare solo coloro ai quali si ha un lavoro e una sistemazione dignitosa da dare, altrimenti.... terzo mondo in breve.

Camomilla1

Mer, 08/04/2020 - 17:31

Stranieronuovo, fabius76, abbiamo letto benissimo l'articolo e quel che fa inorridire é che esistano situazioni del genere, palazzi occupati da centinaia di persone.....con tutto quel che comporta ciò. É questo il dramma ...tutto il resto....è solo una conseguenza.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 08/04/2020 - 20:02

Anticomunista75 Mer, 08/04/2020 - 13:56 Per nulla,lei è un ignavo sfegatato e la gente come lei starebbe bene nel girone di Dante con lo stesso nome.