Cuba, Fidel torna in tv dopo 14 mesi di dubbi

Il Lider maximo è riapparso: in camicia e tuta da ginnastica ha incontrato un gruppo di studenti venezuelani. Guarda il video

Cuba, Fidel torna in tv 
dopo 14 mesi di dubbi

L'Avana - Fidel Castro è riapparso sulla tv cubana dopo 14 mesi, in un video registrato in cui sembra in discrete condizioni di salute mentre parla con un gruppo di studenti venezuelani laureatisi all’università di Carabobo. Vestito con una camicia bianca che spunta sotto una tuta sportiva blu, il "leader maximo" 83enne parla dei cambiamenti climatici e dice che è a rischio la sopravvivenza. "Il problema dei due gradi in più delle temperature causerà lo scioglimento della calotta polare antartica, per non parlare della Groenlandia", ammonisce Castro, ricordando poi che gli Stati Uniti hanno inserito i cambiamenti climatici nell’elenco dei fattori che minacciano la loro sicurezza.



Non appariva dal 2008
"Stanno discutendo chi sarà l’ultimo a morire", afferma Fidel tra le risate degli studenti con i quali, ha precisato la tv cubana, si è intrattenuto per oltre tre ore. L’ultimo video di Castro trasmesso in precedenza in tv risaliva al giugno 2008 e lo mostrava, senza audio, insieme al fratello Raul e al presidente venezuelano Hugo Chavez.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica