Cuba, l'ultima di Castro: "Bin Laden a libro paga dei servizi segreti Usa"

Il leader ottantaquattrenne durante un incontro pubblico tira fuori una tesi complottista: "Osama è nel libro paga della Cia e Bush evocava ogni volta che aveva bisogno di suscitare un’ondata di paura

Cuba, l'ultima di Castro: 
"Bin Laden a libro paga 
dei servizi segreti Usa"

L'Avana - Osama bin Laden è nel libro paga della Cia e l’ex presidente Usa George W. Bush evocava il leader di al-Qaeda ogni volta che aveva bisogno di suscitare un’ondata di paura. È questa l'ultima sparata dell’84enne Fidel Castro durante un incontro all’Avana con lo scrittore russo di origini lituane Daniel Estulin. "A Bush non è mai mancato il sostegno di Bin Laden" ha detto Fidel Castro, citato dal quotidiano Granma.

Nel corso della loro conversazione, invece, Estulin ha detto a Castro che la vera voce di bin Laden era quella di fine 2001, non molto dopo gli attacchi dell’11 settembre. Dopo quella data, ha aggiunto lo scrittore, chi si spacciava per il leader di al Qaeda era un "cattivo attore".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica