Chernobyl, ecco il trailer della serie tv

Chernobyl ha il suo primo trailer: ecco come sarà la serie tv HBO sul disastro nucleare, in arrivo il prossimo maggio su Sky

Chernobyl, serie tv incentrata sull’incidente nucleare avvenuto il 26 aprile 1986, si mostra con il primo trailer ufficiale.

La serie tv, targata HBO e trasmessa in Italia da Sky a partire dal prossimo 6 maggio, ha un cast aurorale: Jared Harris (Mad Men, The Crown e prima ancora Fringe) avrà il ruolo di Valery Legasov, uno scienziato incaricato di indagare su quanto avvenuto, Stellan Skarsgård (Melancholia, Millennium, Nymphomaniac) sarà Boris Shcherbina a capo della commissione governativa che indagherà sull’incidente

Al cast si aggiunge anche Emily Watson (Le onde del destino) nella parte della fisica nucleare Ulana Khomyuk, anche lei impegnata nelle indagini sull'accaduto. Infine Jessie Buckley che interpreterà la moglie di Vasily, vigile del fuoco contaminato dalle radiazioni a seguito della catastrofe.

Chernobyl avrà cinque episodi e racconterà uno dei più tragici incidenti nucleari della storia, il quale ha coinvolto non solo la popolazione dell’omonima città, ma anche il resto dell’Europa a causa del materiale radioattivo fuoriuscito.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.