Cultura e Spettacoli

Nuovo dramma per Sharon Stone: "Ho un grosso tumore fibroide"

Dopo una diagnosi errata l'attrice divenuta famosa con il film Basic Instinct ha scoperto di avere un fibroma, che le sarà asportato nei prossimi giorni

Nuovo dramma per Sharon Stone: "Ho un grosso tumore fibroide"

Ventuno anni dopo l'ictus che l'ha quasi uccisa, Sharon Stone deve combattere una nuova battaglia. All'attrice, 64 anni, è stato diagnosticato un tumore fibroide, che sarà rimosso a breve. A rivelarlo è stata lei stessa attraverso un post pubblicato nelle storie della sua pagina Instagram, nel quale ha raccontato il calvario affrontato per scoprire il suo nuovo male.

La vita di Sharon Stone è costellata di momenti difficili legati alla sua salute. Lo scorso giugno, in una intervista rilasciata a People, aveva confessato di avere avuto ben nove aborti nel corso della sua vita a causa dell'endometriosi e dei problemi di salute avuti a partire dal 2001.

I tumori, l'ictus e l'infarto

Nella sua autobiografia The Beauty of Living Twice - pubblicata nel 2021 - Sharon Stone ha svelato di essersi sottoposta a un delicato intervento nel 2001 per rimuovere dal corpo una serie di tumori benigni "giganteschi, più grandi del mio seno". Nello stesso anno l'attrice è stata colpita da un ictus e un'emorragia cerebrale, che l'hanno ridotta in fin di vita e solo dopo tre anni è stata in grado di tornare sulla scena pubblica. Pochi anni dopo, quando la Stone stava divorziando dal marito Phil Bronstein, è stata colpita da un infarto, le cui conseguenze, fortunatamente, non sono state letali.

La nuova diagnosi

L'ultima diagnosi è arrivata nelle scorse ore. Da settimane l'attrice lamentava forti dolori e si è sottoposta a una serie di accertamenti medici, che si sono rivelati sbagliati. "Ho avuto un'altra diagnosi errata e subìto una procedura medica sbagliata. Questa volta doppia epidurale. Con il peggioramento del dolore sono andata a chiedere un secondo parere", ha confessato Sharon Stone su Instagram, dove ha raccontato la sua storia. E dai nuovi accertamenti è emerso il tumore di natura benigna: "Ho un grosso fibroma che deve essere rimosso". L'attrice si sottoporrà a un intervento chirurgico per l'asportazione della massa nelle prossime ore, ma ha voluto comunque rassicurare i fan: "Va tutto bene, avrò bisogno di 4/6 settimane per riprendermi".

E poi ha esortato i suoi follower a prendere spunto dalla sua esperienza e chiedere sempre un secondo parere, che per lei si è rivelato fondamentale per salvarsi la vita.

Commenti