Con la sua "trilogia in cinque parti" è il padre della fantascienza umoristica. Nei suoi libri ha "profetizzato" ebook reader e iPad. È amato da Stephen Hawking, Monty Phyton e Pink Floyd. I Radiohead gli hanno dedicato uno dei pezzi più famosi, Paranoid Android. Ogni anno per ricordare la sua morte migliaia di fan si fotografano con un asciugamano. E trovò la risposta alla domanda fondamentale alla vita, l'universo e tutto quanto: 42.
Stiamo parlando di Douglas Adams, il creatore della Guida galattica per autostoppisti, che oggi avrebbe compiuto 60 anni. E Londra si prepara a ricordarlo con una grande festa al teatro Hammersmith Apollo. A rendergli onore scienziati come il fisico del Cern Brian Cox e attori come Stephen Fry.
Scrittore e sceneggiatore, Adams apparirà anche nei panni di musicista in un video inedito in cui suona con i Pink Floyd durante un loro concerto, in occasione del suo 42esimo compleanno.Non resta che prendere l'asciugamano, tirar fuori il pollice e aspettare che un astronave Vogon ci dia un passaggio fino a Londra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.