Diabolik non ha mai sbagliato un colpo! E nellanno in cui il celebre ladro a fumetti creato dalle sceneggiatrici Angela e Luciana Giussani festeggia i 50 anni di presenza nelle edicole italiane, stupisce i suoi lettori con unaltra impresa apparentemente impossibile: sbancare il mercato degli e-book a fumetti. Nel maggio 2011 è stata rilasciata per la gioia dei suoi estimatori la sua prima App, alla quale ha fatto seguito a dicembre la versione e-book della sua prima avventura pubblicata nel 1962, Il re del terrore, che per più di un mese è stato al primo posto delle classifiche delliBookstore.
Unedizione digitale cui si sono aggiunti, da febbraio, cinque nuovi numeri da scaricare ogni giovedì. Titoli messi a disposizione dalla casa editrice Astorina e da Mondadori e che sono ancora oggi nella Top50 delliBookstore, dimostrandosi longsellers senza eguali nel mondo del fumetto. Fin dalle origini lalbo Il re del terrore aveva qualcosa di misterioso e unico. Pare che per dare il nome al loro personaggio le sorelle Giussani si fossero ispirate a un misterioso Diabolich che nel 54 aveva firmato con quel nome lassassinio di un operaio della Fiat a Torino. Inoltre lidea del formato della testata nacque da una vecchia copia tascabile di un romanzo di Fantômas. Poche le notizie su Zarcone, il primo disegnatore. Il fumettista, soprannominato «il Tedesco» per la sua capigliatura bionda, scomparve dopo aver intascato i soldi del lavoro e aver consegnato solo una parte delle vignette. Ancora oggi nei mercatini dellusato le quotazioni di quelloriginale albo sono alle stelle e la versione che i lettori hanno poi letto a partire dal 64 è quella integralmente ridisegnata da Luigi Marchesi.
Il re del terrore racconta il primo confronto fra limprendibile criminale Diabolik e lispettore Ginko, nei dintorni di Marsiglia, fra le mura del Castello della Marchesa Eleonora De Semily. Sarà lei la prima della vittime che verranno uccise dallUomo dai Mille Volti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.