Leggi il settimanale

Cuneo, sparatoria dopo la rapina: presi 3 banditi. Uno è in fuga

Quattro banditi intercettati dai carabinieri dopo il colpo alla Banca di Credito Cooperativo di Cherasco. Due feriti lievi, come una donna presa in ostaggio. Un malvivente è ancora in fuga. Smentita la notizia di morti

Cuneo, sparatoria dopo la rapina: presi 3 banditi. Uno è in fuga

Cuneo - Sono stati arrestati dai carabinieri tre dei quattro rapinatori che hanno tentato di rapinare una banca di Cherasco. Entrati nella filiale del Credito Cooperativo, i banditi sono stati intercettati da un carabiniere che si trovava all’interno dell’istituto di credito. Nel conflitto a fuoco seguito alla fuga, due dei banditi sono stati feriti in modo non grave. Il quarto è riuscito a darsi alla fuga.

La dinamica Tre malviventi feriti, come pure la donna a cui hanno rubato l’auto per fuggire, e un complice in fuga dopo una sparatoria e un inseguimento. È successo nel pomeriggio, i carabinieri sono ancora impegnati sul posto per ricostruire l’accaduto e cercare il fuggitivo. Il colpo è avvenuto intorno alle 15,30 nella filiale di via Vittorio Emanuele della Banca di Credito Cooperativo di Cherasco. I malviventi sono entrati nella banca e si sono fatti consegnare il denaro in cassa. Per coprirsi la fuga hanno preso in ostaggio il direttore della filiale, l’hanno caricato sull’auto e si sono allontanati. Scattato l’allarme, sono stati inseguiti dai Carabinieri in direzione Bra, c’è stata una sparatoria e tre sono stati bloccati. Da alcune testimonianze, è rimasta ferita anche una donna coinvolta, durante la fuga. Illeso invece il direttore della banca; il bottino è già stato recuperato.

Doppia sparatoria Continuano anche con un elicottero le ricerche del bandito che, con tre complici rimasti feriti in una sparatoria, ha assaltato e rapinato la banca di Cherasco. I quattro malviventi, di età compresa tra 30 e 40 anni, dalle prime sommarie ricostruzioni sono entrati nell’istituto di credito, si sono fatti consegnare il denaro in cassa e hanno preso in ostaggio il direttore. Sono stati inseguiti dai carabinieri e la loro fuga si è conclusa nella vicina Bra, con una sparatoria. A terra tre uomini, di cui uno ferito gravemente, sotto shock, ma illeso l’ostaggio.

Un complice è invece fuggito in un’altra direzione, verso Pocapaglia, dopo essersi fatto consegnare l’auto da una donna, minacciandola con una pistola e dicendo di essere un uomo delle forze dell’ordine in borghese. Secondo alcuni testimoni sarebbero state sparate decine di colpi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica