Dall’esplosione al terrorismo Dagli esperti nessuna certezza

ESPLOSIONE Le «Figaro» sostiene che l’aereo avrebbe potuto disintegrarsi in volo prima di precipitare nell’oceano. Secondo «Le Monde», la bassa velocità mantenuta in zone di tempesta e turbolenza avrebbe potuto causare un’esplosione.
GUASTO Secondo alcuni media brasiliani, si potrebbe essere trattato di malfunzionamento dei computer di bordo causato da altri eventi. L’unico messaggio, quello delle 23.14, parlava di «depressurizzazione e guasto all’impianto elettrico».
TEMPESTA La tv brasiliana Globo parla di un fronte di nuvole di 18 km d’altezza e di chicchi di grandine grandi quanto una pallina da tennis che avrebbero spaccato i vetri della cabina di pilotaggio.


TERRORISMO Il ministro della Difesa francese Morin ha detto: «Non abbiamo il diritto di escludere per definizione l’azione terroristica», ma ha aggiunto che non esistono elementi per pensare a un attentato.
FULMINE In un primo momento c’era l’ipotesi che il velivolo fosse stato colpito da un fulmine ma i piloti spiegano che questo non basterebbe a causare una tragedia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica