Darsena «Stop al degrado» Oggi i residenti fanno gli spazzini

Lo hanno scritto sulle lenzuola che hanno esposto per protesta lungo i balconi vista Darsena «Basta degrado». Ma la rivolta dei residenti non si ferma. Per oggi hanno organizzato un vero e proprio «tour» per chi non dà retta alle loro lamentele, e armati di sacchi della spazzatura e scope cercheranno di liberare almeno in parte dai rifiuti quell’area dove i lavori per il maxiparcheggio sono fermi da anni. «Il degrado della Darsena è visibile e nulla è stato fatto né dalla società che ha in gestione il cantiere, né dall'amministrazione comunale, per dare un aspetto dignitoso e pulito a un luogo così importante per la città di Milano in attesa della sua sorte». spiegano gli organizzatori della manifestazione, radunati sotto la sigla Comitato dei Navigli.
Oggi quindi alcuni volontari, proseguono i residenti, «cercheranno di ridurre i segni dell'incuria, della maleducazione e dell'inciviltà». L’appuntamento, per chi vuole partecipare, è alle ore 18 di fronte all’Osteria del Pallone di viale Gorizia. In caso di maltempo il sopralluogo e le pulizie verranno rinviate ad un’altra data.

Due le squadre organizzate dal comitato: la prima costituita da volontari-spazzini per finire la pulizia della riva e del giardino. La seconda squadra di botanici invece organizzerà delle «visite guidate» per tutti quelli che vorranno scoprire «la meraviglia del giardino spontaneo cresciuto in Darsena».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica