De Ferrari La girandola dei politici E il buffet per gli addetti ai lavori

In pochi metri quadrati si sono alternate dirette di tutte le televisioni locali e nazionali. La sala stampa della Regione Liguria è stato il motore dei risultati elettorali, con i candidati del centrosinistra che hanno fatto tappa per commentare davanti a microfono e taccuini. Mentre quelli del centrodestra hanno girato alla larga da De Ferrari. La guest star della serata è, ovviamente, stato Claudio Burlando arrivato intorno alle 21 a giochi fatti dopo aver brindato nella sede del Pd. Accolto da un applauso del suo staff è stato seguito da don Andrea Gallo che lo ha baciato e salutato come «il mio presidente».
Intanto, intorno, i segretari e coordinatori dei partiti del centrosinistra si muovevano come girandole impazzite per rilasciare la loro dichiarazione e sottolineare l’apporto, ovviamente determinante, che il loro movimento ha dato per la vittoria del centrosinistra. Giovanni Paladini ha salutato con gioia il risultato di Idv con una doppia soddisfazione visto che appare netta l’affermazione della sua compagna Marilyn Fusco: «Torno in Regione grazie a Marilyn - ha scherzato con i dipendenti del consiglio regionale, ora impegnato alla Camera dei deputati -: mi mancavate tutti».
Proprio la Fusco ha sottolineato che gli impegni pre elettorali devono essere rispettati: «In tutta onestà non ci aspettavamo questo successo per l’Italia dei Valori in Liguria. A Burlando chiederemo di rispettare gli accordi presi prima delle elezioni.

L’Idv è il secondo partito in Liguria dopo il Pd, gli spetta la vicepresidenza della Regione». Tra commenti e analisi del voto anche la corsa al buffet messo a disposizione dalla presidenza della Regione, tanto che qualche addetto ai lavori ha scherzato: «Loro mangiano per cinque anni, noi almeno per una sera».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica