Debutto di Anima con un più 10%

da Milano

Debutto col botto in Borsa per Anima. Alla prima giornata a Piazza Affari dopo un'Opvs che ha raccolto richieste pari a tre volte l'offerta, la società di gestione del gruppo Banco di Desio non ha deluso gli investitori e ha chiuso la seduta su un prezzo di riferimento di 3,64 euro, in rialzo del 10,3% rispetto ai 3,3 euro del collocamento. «È stata una buona giornata, come valore segnaletico è importante perchè gli investitori ci hanno seguito anche dopo l'Opvs», ha commentato l'amministratore delegato di Anima Alberto Foà, che tuttavia sceglie la prudenza e ricorda che in fondo «si tratta solo del risultato di una singola seduta». Vorticosi gli scambi: sono passati di mano 19,4 milioni di pezzi pari a oltre il 60% dei 31,5 milioni di titoli assegnati durante l'offerta.

«Chi aveva prenotato le azioni ha voluto comprarle anche a prezzi più alti», ha sottolineato Foà, che ammette che «magari il prezzo del collocamento era un po’ basso, ma siamo contenti di aver lasciato un margine di upside al mercato».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica