Sono più di centoventi giorni che il Genoa non gioca in campionato davanti ai suoi sostenitori. Dalla sconfitta subita contro la Lazio il 25 aprile, visto che l'ultima partita con il Milan si giocò a porte chiuse. Avversario nell'esordio al Ferraris sarà il Chievo Verona.
In città c'è grande entusiasmo per il debutto casalingo, dopo la vittoria ad Udine nella prima giornata. Saranno oltre ventimila gli spettatori sugli spalti. Resta però un unico grande rammarico per tifosi e staff tecnico. Luca Toni salterà il debutto davanti alla Nord. Ma non c'è solo l'ex Bayer. I supporter rossoblù sono curiosi di vedere e scoprire tutti gli altri nuovi acquisti. Dal portiere Eduardo, dopo una settimana assai sfortunata con la nazionale lusitana, all'esterno Rafihna, senza dimenticare il centrocampista Miguel Veloso e la nuova promessa del calcio azzurro Ranocchia. Che il ct Prandelli ha già confermato di voler convocare con la Nazionale maggiore. Oltre al baby Destro, dopo il convincente esordio nell'Under 21.
Insomma non mancano i temi d'interesse per vedere all'opera il nuovo Genoa. Ci sarà poi il ritorno a Marassi di Beppe Sculli, dopo il saluto del Trofeo Spagnolo, che sembrava un addio già scritto. Ed invece il numero 14 rossoblù è rimasto con il solito spirito da guerriero. Rimane il dubbio di chi affiancherà Veloso in mezzo al campo. Alla prima c'era Milanetto, ma, come più volte ribadito dal tecnico di Grugliasco, anche Marco Rossi può ricoprire alla grande quel ruolo. E c'è pure l'argentino Zuculini che giovedì in Supercoppa Primavera ha dimostrato qualità e grande temperamento (forse troppo). Alle 15 sapremo... Convocati Chico e Kharja che dopo il recupero si accomoderanno in panchina. Come l'ultimo arrivato, Kaka kaladze, che con le sue dichiarazioni alla presentazione («lotteremo per la Champions») ha infiammato ed esaltato l'ambiente. Se Eduardo si sistemerà tra i pali, in difesa giocheranno Ranocchia a centro destra, Dainelli al centro con Moretti a centro sinistra. Criscito e Rafihna sugli esterni con Veloso e capitan Rossi in mezzo. In avanti Destro con Sculli e Palacio ai lati. Mister Gasperini potrebbe però schierare come nella ripresa di Udine, Sculli centrale con Palacio da un parte e Mesto dall'altra. Arbitrerà il signor Pierpaoli di Firenze.
Dopo l'esordio con la partita Sampdoria-Lazio, inizierà per i tifosi del grifone la stagione con la novità della tessera del tifoso. Sono stati aumentati i prefiltraggi, mentre ci saranno entrate separate per gli abbonati in possesso della Tessera e chi invece ha acquistato solo il biglietto della partita.
Il campionato è cominciato, il mercato impazza ugualmente. Sono bastate le prime giornate di Serie B per farsi conoscere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.