Leggi il settimanale

Derby tutto esaurito e Atm farà gli straordinari

La città in supercorsa verso il derby di domani nello stadio Meazza di San Siro alle ore 20.45. Cinque treni straordinari sulla metro M1 e personale incrementato per aiutare i passeggeri. Dieci tram aggiuntivi rimpinguano la linea 16, con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta - dalle 17.30 alle 23.30 - per evitare i disagi dovuti ai lavori della nuova metro 5. Dopo la partita per circa due ore il servizio sostitutivo si limita a piazza Monte Falterona. Dalle 17.30 alle 0.30 il collegamento bus sarà potenziato con quattordici navette e altre dieci serviranno la tratta piazza Axum-piazza De Angeli, tra le 21.30 e le 0.30. Viene rinforzata anche la linea 90/91 con otto mezzi, che dalla 18 alle 0.30, copriranno la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale. Altri quindici bus navetta - dalle 18 alle 0,15 circa - faranno la spola tra Lotto, Lampugnano, Ospedale San Carlo verso San Siro.
La linea 78 modifica il tragitto solo in direzione Lorentaggio tra via monte Bianco e piazzale Lotto. Dopo l’atteso incontro e per sessanta minuti le vetture effettueranno il seguente viaggio: da via Diomede si indirizzano per via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo per riprendere poi il regolare tragitto.
Cambiamenti anche per la 423. Verso piazzale Lotto, la linea compie l’itinerario regolare fino a via Novara angolo via Harar, quindi prosegue per via Harar, via Tesio, via Achille, piazzale dello Sport, via Palatino, piazza Esquilino, via Stratico, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco, dove fa capolinea. Nella direzione opposta, quella di Settimo Milanese, tutto invece sarà conforme al via vai giornaliero: da via Monte Bianco il bus si dirige verso piazzale Lotto, viale Migliara, piazzale Zavattari, via Monreale, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar. Inoltre, due ore prima e due ore dopo il match, la linea transita in entrambe le direzioni in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva per terminare la corsa in via Monte Bianco.
Quasi nessuna variazione per 49 e 45.

Il 49 dopo la fermata di San Giusto andrà per via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini e poi normali tutte le altre stazioni. Nella tratta piazza Monte Falterona-piazza Axum è attivo un collegamento con bus. Il 95 farà capolinea in via Gavirate anziché piazzale Lotto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica