Design italiano in vetrina a Bruxelles

Design italiano in vetrina a Bruxelles

Il nostro design ha contribuito all'affermazione del made in Italy in tutto il mondo e continua a diffondere in ogni angolo del pianeta l'apprezzamento di un life style insieme con moda e cibo, ma anche con l'unicità dei beni culturali. Detto questo, in occasione del semestre di presidenza italiana a Bruxelles, FederlegnoArredo e Adi proseguono nel loro percorso di promozione del design italiano ovunque se ne presenti occasione. È la volta della sede del Consiglio dell'Unione Europea (Palazzo Justus Lipsius), in concomitanza con il semestre di presidenza italiana. Si tratta di alcune iniziative che coniugano arte e design. Nell'ingresso dell'edificio, sempre al piano terra, sono esposti infatti i 20 prodotti vincitori del recente Premio Compasso d'Oro Adi. Le sale di rappresentanza (al piano ricevimento), affidate all'Italia per tutto il periodo di presidenza, sono arredate a cura di FederlegnoArredo. Sullo stesso piano, inoltre, sono esposti sei prodotti della Collezione Storica Compasso d'Oro Adi (uno per decennio) a raccontare il percorso storico della produzione e del premio che promuove il design italiano fin dal 1954. «Essere presenti in questo luogo di grande visibilità politica con il migliore design è per FederlegnoArredo un onore - sottolinea il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero -Rappresentiamo un'eccellenza per il Paese e siamo certi che portare il meglio della creatività italiana a Bruxelles sia un modo per portare valore a questo semestre di presidenza italiana».


Snaidero, infine, sottolinea l'importanza dell'obiettivo finale, vale a dire fare sistema con le istituzioni visto che il design è una risorsa strategica e trasversale in grado di connettere la produzione, la formazione, il commercio e il turismo valorizzando le eccellenze nei vari settori. E di conseguenza, dare un contributo determinante alla ripresa e alla crescita della nostra economia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica