La destra Fini sbarca a Milano e La Russa vuol conquistare Monza

Gianfranco Fini con la sua «Generazione Italia» sbarca a Milano e Ignazio La Russa che ha appena fondato «La nostra destra nel Pdl» va alla conquista di Monza. Grandi manovre in Lombardia nell’area alla destra del centrodestra. C’è grande fermento nel popolo che fu di An (magari anche arrivando dall’Msi) e che ancora oggi non forse ben digerito la nascita del partito unico. Con il risultato che dentro il Pdl c’è chi vive con la sindrome del separato in casa.
E così un comunicato ufficiale annuncia che si è costituito il coordinamento regionale per la Lombardia di «Generazione Italia», l’ultima creatura dei finiani. I coordinatori saranno l’ex radicale Benedetto Della Vedova, l’assessore comunale ed ex deputato Giampaolo Landi di Chiavenna, l’europarlamentare Cristiana Muscardini e il deputato Giuseppe Valditara. Un parto non indolore, almeno a leggere il seguito della comunicazione da cui traspare qualche irrequietezza nei finiani di Lombardia. «A oggi - si legge -, non è ancora stato riconosciuto ufficialmente nessun circolo della Lombardia. Fino a quando non saranno dunque completate tutte le necessarie verifiche, a rilasciare dichiarazioni alla stampa saranno soltanto i quattro coordinatori, sia in forma congiunta che singolarmente. Si invitano dunque le testate nazionali e locali a non tener in considerazione alcuna comunicati stampa e dichiarazioni che provengano da altre voci o da altre circoli di Generazione Italia».
Sabato a Monza sbarca invece la destra di La Russa.

Alle 10 in via Santa Maddalena Roberto Alboni e la «Fondazione punto Italia» organizzano un convegno a cui parteciperanno oltre a La Russa, il vicecoordinatore Massimo Corsaro e la deputata Paola Frassinetti, fedelissima di Gianni Alemanno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica