Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Dialogo sul design al Salone del Mobile

La visione di cinque "firme". Declinazioni e concezione dei progetti con lo sguardo sul futuro una riflessione corale sull’innovazione che precorre i cambiamenti. Guarda i video

Dialogo sul design al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile e il design, l’industria e il “saper far bene” artigianale, la felice alchimia della creatività che affondano le radici nel “disegno leonardesco”, nel progetto nuovo che ogni volta è contemporaneo e quindi innovativo, rendono Milano “la città ideale per creare e stare”, come ha scritto il presidente del salone Claudio Luti nella prefazione del bel libro “The Design City - Città Laboratorio" edito da Forma. A Milano hanno lavorato tutti i "grandi" dell'architettura e dell'interior design, italiani e stranieri e la città è stata ed è il trampolino di lancio delle nuove generazioni di creativi. Qui sono stati lanciati oggetti e prodotti diventati icone e questa storia strordinaria continua.

Dal Salone del Mobile agli eventi del Fuori Salone il design è la dimostrazione della forza propulsiva di Milano perché che ogni anno “l’essenza della creatività prende forma e si trasforma in progetto e in prodotto”. Ingegno, come richiama il Manifesto del Salone. Ecco allora, tornando al “progetto” la visione del design di cinque interpreti. Declinazioni ed espressioni aperte sul futuro, una riflessione corale sull’innovazione che precorre i cambiamenti.

ALBERTO MEDA

GORDON GUILLAUMIER

MATTEO RAGNI

MATTEO NUNZIATI

MARCO BALICH

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica