Un blitz alla Pastorello e Cesare Bovo è diventato un giocatore del Genoa. L'accelerazione alla trattativa per il forte difensore centrale del Palermo è arrivata nel pomeriggio di ieri. Dopo la presentazione a Pegli di Papa Waigo e Pegolo, il vicepresidente rossoblù è piombato a Milano facendo firmare al giocatore un contratto di cinque anni. Bovo, 24 anni, arriva in comproprietà dalla società rosanero per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Si tratta della prima scelta nella lista stilata da Gian Piero Gasperini e tenuta fino all'ultimo segreta. Su Bovo infatti c'era l'interesse di altre squadre: su tutte l'Inter che pensava a lui per allargare la rosa di difensori a disposizione di Mancini.
Il Genoa si è dunque aggiudicato un giocatore che vanta già quattro campionati di serie A con le maglie di Lecce, Parma, Roma e Palermo. Nell'ultima stagione contrasti con il tecnico siciliano Guidolin lo hanno portato a lasciare la Sicilia per trasferirsi in prestito al Torino dove ha riportato una frattura all'alluce di un piede e ha così disputato soltanto sette gare segnando, peraltro, un gol. Sull'integrità fisica del giocatore non sembrano però esserci dubbi. Un metro e ottantuno di altezza, Bovo, ex capitano dell'under 21 azzurra, oltre ad essere un difensore centrale veloce in grado di essere l'alter ego di Bega, è dotato di un buon tiro da lontano e su calcio piazzato.
Per un giocatore che arriva uno che invece si allontana sempre di più: Domenico Criscito. Le speranze per averlo ancora una stagione in rossoblù si sono ridotte al lumicino dopo che è andato a vuoto il contatto che ieri i dirigenti del Genoa dovevano avere con i colleghi bianconeri. E così il giovane difensore dovrebbe partire per il ritiro della Juventus con il tecnico Ranieri che lo ha fortissimamente voluto. Il Genoa è così pronto a muoversi altrove per cercare quel difensore centrale in grado di giocare sulla sinistra proprio come Criscito e il nome è ancora quello di Stefan Radu, 20 anni, attualmente in forza alla Dinamo Bucarest.
Primo contatto intanto per un clamoroso ritorno in rossoblù. Cristian Panucci si sarebbe dichiarato disponibile a tornare a vestire la maglia del Genoa nella prossima stagione. Lo scoglio più grosso da superare per il 34-enne difensore della Roma è il suo importante ingaggio e un contratto che scade tra due anni. Se sono rose fioriranno.
Intanto a Pegli ieri sono stati ufficialmente presentati il portiere Gianluca Pegolo e N'Diaye Papa Waigo. «Sono qui per giocarmi il posto da titolare - ha dichiarato il portiere 26-enne svincolatosi dal Verona - Conosco Rubinho e sono contento di ritrovarlo qui. Sarà una bella concorrenza». Determinato Pegolo così come Papa Waigo. L'attaccante 23-enne prelevato dal Cesena è apparso molto motivato dalla nuova esperienza in rossoblù. «Sì è vero al Genoa come avversario ho segnato molto - ha dichiarato - ora voglio farlo per questa maglia contento di affacciarmi alla serie A.
In difesa Pastorello cala il jolly Bovo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.