Diritti tv L’Antitrust avvia un’istruttoria sulla Lega Calcio

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti della Lega Calcio sul possibile abuso di posizione dominante nel mercato dei diritti tv per le stagioni 2010-11 e 2011-12 della seria A. Per l’Antitrust «i pacchetti appaiono ritagliati su misura dei principali operatori di pay tv con l’effetto di non garantire lo svolgimento di una procedura competitiva».
La Lega Calcio ribatte, manifestando «piena convinzione sulla legittimità del proprio operato (...) e continuerà nella propria attività di commercializzazione dei diritti audiovisivi secondo la procedura avviata il 10 luglio». I chiarimenti richiesti sono già arrivati all’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
Tutto è partito dall’esposto di Conto Tv (emittente satellitare) all’AgCom.

A differenza del digitale terrestre, l’offerta della Lega Calcio per i diritti tv satellitari era stata articolata in un solo pacchetto con tutte le dirette, e quindi, secondo Conto tv, modellata su misura per Sky.
Conto Tv si dice soddisfatta dell’avvio dell’istruttoria. Caustico il presidente del Palermo Maurizio Zamparini: «Normale che i pacchetti siano, in qualche modo, tarati per Sky: ci dà un pacco di soldi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica