Maretta al Pirellone tra Pdl e Lega. E anche all’interno del Carroccio, che ritrova unità solo di fronte all’avversario alleato. Così la Lega Nord ha disertato le Commissioni regionali Attività produttive e Cultura, per dare un segnale di scontento rispetto a quanto è accaduto nei giorni scorsi per la legge sui parchi. «Non abbiamo partecipato ai lavori - conferma Stefano Galli, capogruppo al Pirellone del Carroccio -. Conviene che il Pdl chieda scusa e che si proceda a una verifica della maggioranza, visto che ci ritiene inaffidabili».
Il malumore della Lega è causato dalle parole pronunciate dal capogruppo del Pdl, Paolo Valentini, mercoledì scorso, dopo che la legge regionale sui parchi non aveva superato l’esame dell’aula. «La Lega si è dimostrata inaffidabile» aveva commentato Valentini.
Per risposta il Carroccio non si è presentato alle riunione delle due Commissioni, in cui iniziava la discussione sull’assestamento di bilancio. Per quanto riguarda la seduta di oggi del consiglio regionale, il capogruppo leghista aggiunge: «È una seduta di mozioni e le mozioni non si negano a nessuno». La Lega, commentando la legge sui parchi, in sostanza aveva sostenuto che si trattava di un provvedimento per istituire nuove poltrone.
A stemperare le polemiche interviene il presidente della commissione Attività produttive, Mario Sala. «Sono ottimista che presto ci sarà un chiarimento e che si riprenderà di buona lena insieme» assicura Sala.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.