Domani a Morena l’addio alle due studentesse Cerimonia senza politici

Arrivano nel tardo pomeriggio nella parrocchia di Sant’Anna di Morena, dove è stata allestita la camera ardente, le due bare bianche di Francesca e Sara. Vengono accolte da un breve applauso di centinaia di amici raccolti all’esterno della piccola chiesa di periferia. I parenti delle ragazzine accolgono i feretri in lacrime, attendendoli all’interno. Si sentono fin sul sagrato le strazianti urla di dolore della madre di Sara, più composto lo strazio della mamma di Francesca. Sulla soglia della chiesa, a recare la loro vicinanza, il sindaco Gianni Alemanno e l’assessore comunale alla Scuola Laura Marsilio. Alemanno, visibilmente commosso, ha abbracciato un anziano parente di una delle ragazze. «Quando avvengono questi fatti c’è poco da dire. Sono cose che non dovrebbero accadere mai perché non c’è niente di più terribile che seppellire un proprio figlio, visto che vorremmo circondarli di tutta la sicurezza e le cure che meritano. Speriamo che tutte le responsabilità vengono accertate», commenta il sindaco uscendo dalla parrocchia.
Domani alle 11 verranno celebrati i funerali in forma privata, lontano da politici e giornalisti, solo con familiari e amici. Lo ha comunicato il viceparroco, rendendo nota la volontà delle famiglie delle due ragazze. E per quel giorno il sindaco proclamerà il lutto cittadino.

La salma di Sara verrà tumulata nel cimitero di Ciampino, come deciso dalla giunta municipale riunita in seduta straordinaria. Questo per favorire la famiglia di Sara, che vive a Morena ma a solo un chilometro da Ciampino. Ieri a Ventotene sono stati proclamati tre giorni di lutto cittadino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica