Domani un nuovo incontro al ministero dello Sviluppo

Domani si terrà un nuovo incontro al ministero dello Sviluppo economico per esaminare la situazione di Indesit Company. La riunione si terrà alle 15 e 30 nella sede di via Molise e sarà presieduta dal sottosegretario Stefano Saglia. Sono stati invitati rappresentanti della Regione Lombardia e del Veneto - entrambe interessate dalla decisione di chiudere due siti produttivi - oltre ai presidenti delle Province di Bergamo e Treviso e alle segretarie nazionali dei metalmeccanici di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Per l’azienda saranno presenti l’ad Marco Milani e il top management.
L’ultimo incontro tra le parti si è tenuto lo scorso 30 luglio al ministero, dove Indesit Company e i sindacati di categoria si sono visti nell’ambito della trattativa sul Piano Italia del gruppo di elettrodomestici. Al centro delle discussioni negli ultimi mesi la chiusura di due stabilimenti Indesit nel Nord Italia (Brembate, in provincia di Bergamo, e Refrontolo, nel Trevigiano) nell’ambito di un piano di investimenti approvato dal gruppo di elettrodomestici di Fabriano lo scorso giugno.

Il piano prevede investimenti in Italia per 120 milioni e il rilancio della competitività degli stabilimenti attraverso iniziative tra cui l’accorpamento dal Nord al Centro-Sud di alcune produzioni mirate a rendere sostenibile l’assetto industriale. In quell’occasione il cda aveva dato mandato al management di avviare le trattative con le parti sociali finalizzate all’esecuzione del piano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica