Da domani stop dei Tir in Francia Rischio code sulle autostrade liguri

Da domani stop dei Tir in Francia Rischio code sulle autostrade liguri

Problemi in vista per la circolazione sulle strade e autostrade della Liguria. Dalle 7 alle 19 di domani, infatti, e da mezzanotte di domenica alle 22 di lunedì, in Francia, in occasione della festività della presa della Bastiglia che ricorre il 14 luglio, sarà vietata la circolazione dei Tir.
In territorio italiano il divieto di transito per i «bisonti» della strada sarà attivo dalle 7 alle 24 di domani e di domenica, mentre lunedì, come di consueto, non sono previste limitazioni.
La polizia stradale, già dal pomeriggio di oggi, prevede sulle strade italiane del Nord Ovest, un aumento dell’afflusso di veicoli pesanti interessati a raggiungere la Francia prima che scatti il divieto di percorrenza.


Tra le arterie che saranno interessate dai flussi di Tir diretti in territorio francese ci sono l’autostrada Genova-Voltri-Gravellona Toce e la Torino-Savona, che oltre al traffico leggero di gitanti e turisti che si muovono dal Piemonte per raggiugere la costa ligure, dovrà sopportare anche il transito di mezzi diretti verso il valico di Ventimiglia.
Analoghi problemi potrebbero verificarsi nel pomeriggio di lunedì quando i Tir sosteranno in prossimità del confine francese per mettersi in marcia al termine del divieto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica