Cronache

Donadoni: «Ancora Quagliarella L’under Criscito cresce bene»

Il ct della Nazionale, a Genova per ricevere il premio Gambaro, vede rossoblucerchiato

Fabio Quagliarella e l'azzurro. «Un sogno», aveva commentato l'attaccante della Sampdoria accorso in Campania, lunedì scorso, per assistere al derby Juve Stabia-Cavese. La squadra della sua città, Castellammare, lo ha accolto come un eroe e il blucerchiato ha ricevuto una vera e propria standing ovation prima del match di serie C1. Qui Quagliarella ha parlato della sua avventura con la maglia della Nazionale. Avventura che sembra appena cominciata: «Continuare a giocare in Nazionale è un sogno perché ritengo sia un punto di partenza e non un punto di arrivo, ma devo migliorare ancora per convincere sempre più Donadoni nelle sue scelte».
E il ct della Nazionale, ieri a Genova per ricevere il premio «Gambaro» per il torneo internazionale giovanile organizzato come ogni anno dalla società Baiardo, ha immediatamente risposto alle speranze dell'attaccante sampdoriano: «Fabio - ha detto Donadoni - deve continuare a fare bene come ha fatto fino ad ora. Se proseguirà su questa strada avrà certamente altre chance».
Facile ottenere la Nazionale giocando in una squadra come la Sampdoria? «Perché no? - commenta il ct della Nazionale - Anzi credo che a volte giocare in un grande club possa rappresentare uno svantaggio, visto che potrebbe esserci meno spazio a causa di una concorrenza più agguerrita». Come dire, per Donadoni l'Inter può anche aspettare. E intanto arriva anche una battuta sulla squadra allenata da Walter Novellino: «Credo che Quagliarella alla Sampdoria possa trovare stimoli comunque importanti visto che il campionato dei blucechiati non è ancora finito: un piazzamento per la zona Uefa non è irraggiungibile».
Il ct della Nazionale ricorda il Genoa, nella sua volata, e spunta il nome anche del difensore rossoblù Mimmo Criscito: «Guardo spesso anche la serie B - continua il commissario tecnico azzurro - e per Criscito è già importante essere inserito nel giro dell'Under, ovviamente dovrà continuare a crescere ma ha tutte le carte in regola per fare bene».

Benefico, secondo Donadoni, anche il ritorno in serie A della Juventus: «Una Juve in serie A darebbe più interesse, e sarebbe uno stimolo e un incentivo per tutti», mentre sul Genoa preferisce glissare: «Sono stato troppo poco al Genoa per poter dare un giudizio approfondito, certamente sta facendo un ottimo campionato, soprattutto quest'anno con una cadetteria così competitiva».

Commenti